/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Economia | 14 luglio 2020, 18:33

Come trovare nuovi clienti grazie a Google e al potere del web

Internet è una risorsa incredibile, che permette a milioni di persone di effettuare comodi acquisti online e interagire quotidianamente tra loro in un modo impensabile rispetto a pochi anni fa

Come trovare nuovi clienti grazie a Google e al potere del web

Internet è una risorsa incredibile, che permette a milioni di persone di effettuare comodi acquisti online e interagire quotidianamente tra loro in un modo impensabile rispetto a pochi anni fa. La quantità di lavoro che circola in rete è enorme ma la concorrenza è sempre più fitta e spietata: come trovare nuovi clienti in un mondo dove chiunque vende prodotti e servizi sul web? Bisogna investire sui contenuti!

Testi, articoli, post, guide e approfondimenti sono il vero valore aggiunto di qualsiasi sito web professionale o e-commerce. Google analizza automaticamente milioni e milioni di pagine ogni giorno e le cataloga in base alla presenza di parole chiave testuali, in modo da poterle proporre in un lampo ai propri utenti. Chi pubblica contenuti web di qualità, tassativamente originali, ben scritti e redatti secondo i criteri della SEO (acronimo di Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca), viene premiato da Google con maggiore visibilità e un posizionamento in cima alla lista dei risultati delle ricerche delle persone.

Abbiamo preparato una lezione gratuita per te per raccontarti strategie utili per la tua attività partecipa ora!

Come trovare nuovi clienti sfruttando la SEO

Scrivere per il web è piuttosto diverso rispetto a scrivere per una rivista, un libro o un classico quotidiano cartaceo. È importante sfruttare la SEO e le parole chiave perché Internet dà istantaneamente accesso ad un numero praticamente infinito di informazioni e scelte possibili e Google rappresenta il filtro principale a cui si affidano ogni giorno miliardi di persone. Se Google non individua l’argomento trattato da un sito e le parole chiave che lo caratterizzano, quel sito difficilmente potrà essere suggerito ai suoi utenti come valida risposta alle loro esigenze e sarà quindi destinato a rimanere nell’anonimato. È perfettamente inutile, quindi, chiedersi come trovare nuovi clienti sfruttando la rete se non si ha intenzione di investire sulla scrittura e pubblicazione di articoli con SEO pensati e creati per farsi notare da Google.

I web content editor con un’ampia conoscenza di tecniche SEO sono tra i professionisti più richiesti, oggi, dalle aziende che vogliono ottenere ampia visibilità su Google. Ben pochi imprenditori hanno il tempo di dedicarsi alla scrittura di contenuti web in aggiunta al proprio lavoro e non tutti sono capaci di creare testi dotati di una SEO efficace, così incaricano i SEO copywriter di farlo al posto loro, pagandoli solitamente in base al numero di parole scritte. Dato che la pubblicazione di contenuti deve mantenersi costante nel tempo per dare i suoi frutti, la creazione di testi SEO diventa un vero e proprio investimento mensile che va ad aggiungersi ai costi di gestione e manutenzione del sito web stesso.

Scrivere costa! Come trovare nuovi clienti risparmiando soldi (e tempo)?

Fino a pochi mesi fa sembrava impossibile poter fare a meno del contributo dei copywriter per la creazione di contenuti web di qualità, ma oggi esiste un nuovo strumento in grado di trasformare ogni computer in un redattore SEO professionista: SCRIB! SCRIB è un innovativo e potente software utilizzabile da qualsiasi computer connesso alla rete per generare migliaia di articoli già dotati di SEO e pronti per essere pubblicati online. Il software, disponibile in italiano e in inglese, si “nutre” delle informazioni base (“chi, cosa, quando, perché e dove”, le famose 5W del giornalismo anglosassone) di qualsiasi attività commerciale o professionale e le trasforma in contenuti testuali leggibili e comprensibili da chiunque.

I vantaggi dell’utilizzo di SCRIB sono innegabili. A differenza di qualsiasi redattore “umano”, il software riesce ad elaborare centinaia e centinaia di testi in pochissimi secondi, senza costi aggiuntivi e senza perdite di tempo. La caratteristica più importante di SCRIB è la sua capacità di rendere ogni testo unico e diverso dagli altri, per evitare qualsiasi tipo di penalizzazione da parte di Google (che detesta il copia e incolla). Chi usa SCRIB non ha più bisogno di chiedersi come trovare nuovi clienti, perché ha tra le mani uno strumento brevettato capace di aumentare a dismisura la produzione di contenuti web “da aggancio” per portare naturalmente (cioè senza onerose pubblicità a pagamento) nuovi contatti e nuovo traffico sul proprio e commerce o sito professionale.

Vuoi scoprire SCRIB in ogni sua funzione e provarlo gratuitamente per vedere cosa è in grado di fare per il tuo business? Scrivici adesso e preparati a migliorare il tuo posizionamento Google e a rivoluzionare la tua presenza in rete!

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore