/ Meteo

Meteo | 15 luglio 2020, 09:57

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

pressione sul nord Italia ancora in lieve calo per il passaggio di una saccatura che lambisce in queste ore l'arco Alpino. Contrariamente a quanto prospettato ieri il suo raggio d'azione, nella giornata odierna, sarà lievemente meno meridionale con effetti sulla nostra regione quindi meno importanti. Pochi i fenomeni e sopratutto sui monti.

Mercoledì 15 luglio 2020

Tempo Previsto: cielo tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso con maggiore nuvolosità su Alpi, Prealpi ed Appennino dove in giornata potremo avere qualche rovescio o locale temporale. Tempo migliore su pianure con prevalenza di tempo soleggiato anche se in serata avremo la possibilità di qualche rovescio o isolato temporale sulla parte centro-ovest in un contesto di probabilità comunque basse.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 27 e 29°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C.
Venti: in pianura da deboli orientali a deboli meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna: moderati meridionali tendenti a moderati settentrionali.

Giovedì 16 luglio 2020

Tempo Previsto: sui monti ancora nubi e qualche temporanea apertura nelle ore diurne ma con sviluppo nel corso della giornata di locali rovesci o temporali, soprattutto su Prealpi orientali. In pianura cielo poco nuvoloso con fenomeni assenti tranne in serata sull'area orientale adiacenti i monti dove i temporali Prealpini potrebbero sconfinare verso sud.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 28 e 30°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi da est in serata e nelle aree raggiunte da temporale. In montagna: moderati settentrionali su ovest regione. Moderati orientali su est regione.

Venerdì 17 luglio 2020

Tempo Previsto: probabile aumento dell'instabilità sui monti ma anche in pianura con qualche rovescio o temporale; evoluzione da confermare.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 25 e 28°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C.
Venti: in pianura da deboli a moderati orientali. In montagna: moderati settentrionali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore