/ Economia

Economia | 04 agosto 2020, 09:58

Profumi estivi: le migliori fragranze per lui e per lei

Anche quest'anno la stagione più amata e più attesa è arrivata e, con essa, anche il desiderio di avvolgere il proprio corpo con aromi e fragranze che caratterizzeranno anche questa estate e ne fisseranno i ricordi più belli in maniera indelebile nella mente.

Profumi estivi: le migliori fragranze per lui e per lei

Anche quest'anno la stagione più amata e più attesa è arrivata e, con essa, anche il desiderio di avvolgere il proprio corpo con aromi e fragranze che caratterizzeranno anche questa estate e ne fisseranno i ricordi più belli in maniera indelebile nella mente.
Andiamo a scopriamo in questa guida proposta da Tre Pi Profumerie, la profumeria online che offre una vasta gamma di profumi maschili e femminili, quali sono le profumazioni estive per lui e per lei più in voga per questa estate.


PROFUMI ESTIVI PER LEI

Chloé Nomade Absolu de Parfum
Tra le novità più importanti di quest'anno, senza dubbio la nuova fragranza di Chloé riesce a mischiare toni cipriati e reminiscenze legnose che si adattano perfettamente a quelle personalità avventurose e sensuali che caratterizzano molte donne dei nostri tempi. Infatti, accanto alla rara pianta di davana e alla susina che donano una ventata di raffinata sensualità, troviamo ricche note di rovere muschiato che regalano al profumo un attraente aroma terroso.

Armani Sì Passione
Dalla bottiglia rosso intenso diventata ormai iconica, l'eau de parfum di Giorgio Armani è stato pensato per una donna audace che ama farsi notare e non passare inosservata. È costituito da note fruttate e floreali mischiate insieme che sono un inno all'indipendenza e all'audacia: ribes, nero, vaniglia, pepe rosa, pera, gelsomino, cedro, eliotropio e rosa.

Gucci Bloom Acqua di Fiori
Si tratta di un profumo molto seducente ed estremamente femminile, adatto ad una donna romantica che ama vivere le sue giornate affrontandole con sorrisi e una buona dose di ottimismo. Lanciato sul mercato nel 2018, ha da subito entusiasmato per la sua fresca fragranza floreale che si esprime attraverso la combinazione di muschio, gelsomino, fiore di ribes nero, legno di sandalo, foglie di galbano e caprifoglio cinese.

Dior Joy
Le sue note fresche e femminili richiamano alla mente le calde sere estive in riva al mare caratterizzate da profumi delicati e leggeri che rimangono impressi. Non solo, perché oltre alla rosa, al gelsomino e al sandalo, tra gli ingredienti della nuova fragranza Dior ci sono anche il bergamotto e il mandarino che regalano immediatamente la sensazione di vivere lunghe giornate di sole e in spazi sconfinati.


PROFUMI ESTIVI PER LUI

Dior Homme Sport
Perfetto per l'uomo che non si ferma mai e che ama praticare sport, Dior Homme Sport è caratterizzato da una fragranza legnosa e molto aromatica data dalla presenza del pompelmo, del limone e del bergamotto. Invece, le note legnose derivano dal sandalo, dallo zenzero, dal rosmarino e dalla lavanda che donano al profumo anche un'intensa freschezza. La fragranza è persistente e rimane fresca per tutta la giornata.

Acqua di Parma Fico di Amalfi
Inebriante e rivitalizzante
come poche fragranze uscite negli ultimi anni, la variante Fico di Amalfi di Acqua di Parma presenta subito vivaci note di bergamotto, pompelmo, limone e cedro per poi rivelare una miscela di pepe rosa, gelsomino e nettare di fico. Non solo, perché le note di fondo sono caratterizzate dagli aromi del legno di cedro, legno di fico e benzoino.

Azzarro Wanted
Scelto da un uomo indipendente e ambizioso, Azzarro Wanted è un profumo che si caratterizza per le note legnose e speziate che sono arricchite dalla presenza del limone, dello zenzero, della menta, del cardamomo e del ginepro. Inoltre, il suo forte livello di seduzione deriva anche dalla presenza del vetiver di Haiti, delle fave di tonka e del legno di ambra.

Acqua di Giò Profumo
Si tratta di una fragranza molto sofisticata e adatta a quelle personalità maschili che amano l'avventura e non hanno paura di dimostrare la loro virilità. La particolarità di questo profumo vede l'unione di accordi marini e fresche note di bergamotto che trovano la combinazione perfetta uniti al rosmarino, alla salvia, all'incenso e al patchouli.



Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore