/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2020, 15:48

Pavia: spaccio di sostanze stupefacenti nel garage, arrestato un 51enne

Gli agenti della Questura hanno sequestrato 50 grammi di cocaina, una pistola priva del tappo rosso e alcuni materiali per il confezionamento delle dosi

Pavia: spaccio di sostanze stupefacenti nel garage, arrestato un 51enne

Nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia ha arrestato un 51enne gravato da precedenti penali, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, a seguito di una mirata e pianificata attività di contrasto al crimine diffuso nel territorio cittadino, personale della sezione antidroga della Squadra Mobile procedeva a controllo di un uomo che era stato segnalato in quanto possessore di una pistola detenuta abusivamente.

Il controllo veniva esteso al garage dell’uomo, dove effettivamente gli agenti rinvenivano una pistola giocattolo in ferro e priva del prescritto tappo rosso, tale da renderla del tutto simile ad una vera.

Durante la perquisizione, tuttavia, l’uomo si mostrava agitato e nervoso tanto da insospettire gli agenti che proseguivano nella perquisizione, scoprendo un vero e proprio laboratorio della droga.

All’interno di un sacchetto di plastica, infatti, veniva rinvenuta sostanza stupefacente di tipo cocaina per un totale di 50 grammi; mentre in un altro sacchetto in cellophane era occultata marijuana per un totale di circa 15 grammi. Rinvenute anche alcune pastiglie di medicinale utilizzate per “tagliare” la cocaina, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

La pistola giocattolo, la sostanza stupefacente e il restante materiale sono stati posti sotto sequestro.

Per l’uomo, invece, è scattato l’arresto e, dopo essere stato fotosegnalato, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura.

Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida con il rito direttissimo avanti il Tribunale di Pavia, a seguito del quale l’uomo è stato condannato ad 1 anno e 2 mesi di reclusione, pena sospesa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore