/ Meteo

Meteo | 26 settembre 2020, 12:17

Previsioni meteo per sabato 26, domenica 27, lunedì 28 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 26, domenica 27, lunedì 28 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

Transitato nella giornata di ieri il fronte freddo della perturbazione che ha interessato per giorni la nostra regione, le correnti si dispongono dai quadranti settentrionali, portando un deciso miglioramento del tempo.
Cambiano completamente anche le caratteristiche termo-igrometriche della massa d’aria, fresca e secca con venti di tramontana a tratti moderati, forti sui rilievi.

Sabato 26 settembre 2020

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulla pianura orientale, poco nuvoloso sul resto della regione. Nubi sui versanti settentrionali di Valchiavenna e alta Valtellina con qualche debole nevicata fino a 1300 metri. Nel pomeriggio e nella sera prevalenza di bel tempo su tutta la regione con nubi sui versanti settentrionali di confine delle Alpi, accompagnate da qualche debole nevicata.
Temperature: minime in forte diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 10 e 12 °C, con punte superiori nelle zone occidentali interessate dai venti settentrionali; massime generalmente comprese tra 18 e 20 °C, con punte superiori sulla bassa pianura orientale. Zero termico in calo e intorno a 1800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: moderati da nord in pianura, con rinforzi e possibili raffiche sui settori occidentali. Venti tra moderati e forti da nord/ovest a 1500 e 3000 metri.

Domenica 27 settembre 2020

Tempo Previsto: bel tempo su gran parte della regione per l’intera giornata, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Un po’ di nubi specie nel pomeriggio su est Lombardia, molto nuvoloso sul mantovano, dove non si esclude qualche debole ed isolata pioggia sparsa. In serata bel tempo quasi ovunque, cielo nuvoloso o molto nuvoloso su est regione.
Temperature: in lieve calo. In pianura minime per lo più comprese tra 9 e 11 °C, con punte superiori nelle zone occidentali interessate da ventilazione settentrionale; massime generalmente comprese tra 17 e 19 °C, con punte superiori sulla bassa pianura orientale. Zero termico stazionario e intorno a 1800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: moderati da nord in pianura, con rinforzi e possibili raffiche sui settori occidentali. Venti tra moderati e forti da nord/ovest a 1500 e 3000 metri.

Lunedì 28 settembre 2020

Tempo Previsto: bel tempo su buona parte della regione per gran parte della giornata, con soltanto un po’ di nubi in formazione sul comparto orobico, alta Valtellina e rilievi del bresciano. Assenza di fenomeni su tutta la Lombardia.

Temperature: in calo nelle minime. In pianura minime per lo più comprese tra 8 e 10 °C; massime generalmente comprese tra 18 e 20 °C, con punte superiori sulla bassa pianura orientale. Zero termico in rialzo e intorno a 2300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.Venti: deboli da ovest in pianura. Venti tra deboli e moderati da nord a 1500 e 3000 metri.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore