/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2020, 12:17

Simone Verni consigliere regionale e Silvia Baldina, consigliere comunale M5S Vigevano : “La Vigevano-Malpensa è il monumento della incapacità della Lega”

Simone Verni consigliere regionale e Silvia Baldina, consigliere comunale M5S Vigevano : “La Vigevano-Malpensa è il monumento della incapacità della Lega”

Silvia Baldina, consigliera comunale M5S Vigevano: “Il nervosismo di Ceffa è più che comprensibile, considerato che la Vigevano-Malpensa è diventata il monumento della loro incapacità.

La campagna elettorale è però terminata, quindi potrebbe anche ridimensionare i toni. Non pretendiamo certo che improvvisamente la smettano di raccontare balle ai cittadini, d’altronde lo fanno da vent’anni. Però sarebbe il caso che incominciassero ad informarsi meglio sulla situazione reale e la smettessero di ostacolare la realizzazione di questo progetto così importante per i cittadini e per il territorio”.

Simone Verni Consigliere regionale M5S: “Il M5S non si nasconde dietro al TAR e all’Europa, come farnetica Ceffa, ma ha sempre e solo raccontato la verità dei fatti, cosa che si è puntualmente avverata. Evidentemente la verità fa male a Ceffa e alla Lega, che provano la stessa vergogna del Re della favola di Andersen: “il Re è nudo”. Il M5S ha sempre lavorato per superare gli ostacoli da loro creati, accogliendo le ragioni dei ricorrenti al TAR, al fine di riuscire a risolvere i problemi viabilistici locali con soluzioni più rapide e a minore impatto, per collegare veramente il Sud Milano e la Lomellina a Milano e non solo a Malpensa, come è invece l’attuale progetto. Questo è quello che sta facendo il Comitato tecnico del Ministero, come imposto dall’Europa e dal TAR e questo lo abbiamo detto pubblicamente alla conferenza stampa del 8 luglio e del 15 settembre”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore