/ Meteo

Meteo | 28 settembre 2020, 10:48

Previsioni meteo per lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

L'imponente scambio meridiano responsabile del maltempo e del freddo fuori stagione di questi ultimi giorni si allontana definitivamente dalla nostra regione.
Inizio di settimana all'insegna quindi del tempo stabile e soleggiato con temperature in lenta risalita grazie ad un temporaneo promontorio di alta pressione che nel corso della seconda parte della settimana lascerà spazio ad un nuovo impulso perturbato atlantico con effetti ancora da valutare per quanto riguarda il tempo anche del prossimo fine settimana.

Lunedì 28 settembre 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sui settori centro-occidentali di pianura, ancora nuvolosità irregolare sui settori orientali e sui rilievi Alpini e Prealpini centro-orientali ma con tendenza a graduale miglioramento nel corso della seconda metà della giornata. Fenomeni assenti escluso locali piovaschi sui settori Alpini più orientali durante la notte o prime ore del mattino.
Temperature: Minime in pianura stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione con valori compresi tra 4°C e 8°C, massime stazionarie o lieve aumento specie sui settori occidentali, comprese tra 18°C e 21°C
Venti: Deboli occidentali in pianura, deboli a tratti moderati settentrionali sui rilievi.

Martedì 29 settembre 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con passaggio di banchi di nuvolosità alta più intensi sui settori settentrionali della regione.
Temperature: Minime (6°/10°) e massime (19°/22°) in aumento ma con valori ancora sotto la media stagionale specie al mattino.
Venti: Deboli variabili a regime di brezza in pianura, deboli settentrionali in quota con rinforzi lungo le creste di confine.

Mercoledì 30 settembre 2020

Tempo Previsto: Condizioni sempre di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, locali addensamenti saranno possibili solo lungo i rilievi di confine.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve ulteriore aumento, massime in aumento.
Venti: Deboli a regime di brezza in pianura, deboli settentrionali in rotazione a occidente sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore