/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2020, 18:12

Gallera: "Vaccini antinfluenzali al via da metà ottobre"

L'Assessore al Welfare assicura: "Acquistato 80% di dosi in più. Priorità alle categorie a rischio"

Gallera: "Vaccini antinfluenzali al via da metà ottobre"

La preparazione della campagna di vaccinazione antinfluenzale “prosegue secondo programma. Abbiamo acquistato l’80% dei vaccini in più, quindi dosi adeguate per far fronte a una grossa crescita delle richieste per le categorie a rischio. Abbiamo coinvolto i medici di medicina generale e le amministratori comunali: nella seconda metà di ottobre si inizierà”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, a margine del convegno “Covid-19, il virus ignorante”, organizzato dalla Fondazione The Bridge.

Gallera ha poi spiegato che “i Comuni che stanno mettendo a disposizione palestre e centri civici e altri luoghi dove fare le vaccinazioni. L’obiettivo è quello di vaccinare le categorie di priorità: tutti i nostri anziani partendo dalle Rsa, i bambini, le persone fragili o con patologie, gli operatori sanitari e le categorie a rischio”.

Quanto alla fornitura di vaccini antinfluenzale secondo Gallera, se ne deve occupare il governo. “Il tema del libero mercato è un tema di cui si deve occupare il Governo in una strategia nazionale. Noi non possiamo farci carico del cittadino ordinario”. 

(fonte ASKANEWS)

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore