/ Cronaca

Cronaca | 03 ottobre 2020, 16:15

- (FOTOGALLERY) - Candia: chiuso il ponte sul Sesia a causa dell'esondazione. Gravi danni lungo la ex statale 596

Gravi disagi per alcune cascine limitrofe e anche a Langosco

foto Alex Morandi

foto Alex Morandi

E' un bliancio pesante in termini di allagamenti e danni quello registrato in queste ore a causa del maltempo che si è abbattuto tra Lombardia, Liguria e Piemonte. Il ponte sul fiume Sesia che collega Candia a Terranova lungo la ex statale 596 in direzione Casale Monferrato, è stato chiuso a causa della piena che ha letteralmente "sbriciolato" il tratto di strada nei pressi del ristorante "Ponte Sesia" situato nelle vicinanze della piscina, anch'esso allagato all'interno.

Sono state evacuate alcune cascine in località Terrasa nei dintorni di Candia, a causa della furia dell'esondazione. Messi in salvo due cacciatori che si trovavano nelle campagne limitrofe rispetto al fiume Sesia, mentre un terzo uomo, un anziano di 77 anni residente nel bresciano, risulterebbe disperso da questa mattina.

Duramente colpita anche Langosco con diverse abitazioni allagate dall'acqua. Al lavoro da diverse ore Protezione Civile e Forze dell'Ordine per cercare di riportare alla normalità la situazione di pericolo. Si sconsiglia di avvicinarsi ai corsi d'acqua anche di idrografia minore nelle zone colpite dalle piene. 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore