/ Meteo

Meteo | 04 ottobre 2020, 16:00

Previsioni meteo per domenica 4, lunedì 5, martedì 6 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 4, lunedì 5, martedì 6 (ottobre)

ANALISI SINOTTICA

Un flusso di correnti umide occidentali continua a determinare tempo instabile anche sulla nostra Regione, con l' alternanza di fasi asciutte e soleggiate ad altre foriere di nubi e con possibilità di piogge.

Domenica 4 ottobre 2020

Tempo Previsto: Al mattino coperto o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi, con possibili precipitazioni sparse, generalmente di debole entità; in pianura abbastanza soleggiato con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, in un contesto asciutto.
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su tutti i settori con cielo molto nuvoloso o coperto e piogge deboli diffuse che insistono su Alpi e Prealpi, ma tenderanno ad estendersi verso sera a tutta la Regione; non si esclude qualche locale fenomeno temporalesco.
Nella sera-notte cielo coperto ovunque con precipitazioni diffuse da deboli a moderate sui Alpi, Prealpi e Oltrepò Pavese e che potranno risultare sui settori orientali localmente anche forti a carattere di rovescio o temporale; precipitazioni tendenzialmente più deboli sui settori pianeggianti, in particolare sulle basse pianure ove risulteranno in prevalenza discontinue e intermittenti.
Quota neve in calo rispetto ai giorni scorsi, sui rilievi alpini fin verso i 1600 metri.
Temperature: minime in lieve diminuzione e comprese in pianura tra 10°/13°C e massime stazionarie o in lieve aumento in pianura comprese tra 18°/24°C.
Venti: da deboli a moderati da est e sud-est in pianura, nel pomeriggio moderati con locali rinforzi da sud-est su Oltrepò Pavese. A 1500 metri da moderati a forti da sud-ovest con locali raffiche fino a 70\80 km/h.

Lunedì 5 ottobre 2020

Tempo Previsto: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge deboli diffuse su Alpi e Prealpi, in pianura deboli intermittenti ed in rapido esaurimento; le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi alpini oltre i 1700-1800 metri.
Nel pomeriggio schiarite ed annuvolamenti irregolari in pianura ma abbastanza soleggiato ed asciutto, più nuvoloso su Alpi e Prealpi con piogge deboli residue in esaurimento. Nella sera-notte tendenza a cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque e senza precipitazioni.
Temperature: minime tendenzialmente stazionarie in pianura e comprese tra 10°/13°C e massime in lieve diminuzione in pianura comprese tra 17°/22°C.
Venti: deboli orientali in pianura, nel pomeriggio localmente moderati da sud-sudovest sulle basse pianure orientali; sui rilievi venti moderati da sud-ovest.

Martedì 6 ottobre 2020

Tempo Previsto: In giornata cielo irregolarmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti a ridosso dei rilievi prealpini ma con scarsa probabilità di fenomeni; In serata continua il transito di nuvolosità irregolare, con la possibilità di qualche piovasco di debole intensità, più probabile sui rilievi Prealpini.
Temperature: stazionarie con minime in prevalenza in pianura comprese tra 9/13°c e massime 17/22°C.
Venti: in prevalenza deboli variabili.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore