/ Meteo

Meteo | 09 ottobre 2020, 11:34

Previsioni meteo per venerdì 9, sabato 10, domenica 11 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 9, sabato 10, domenica 11 (ottobre)

ANALISI SINOTTICA

tempo ancora buono nella giornata odierna anche se il promontorio di alta pressione tende ad indebolirsi. Nella seconda parte della giornata di domani assisteremo ad un affondo depressionario che porterà un guasto del tempo tra sabato sera e domenica sulla Lombardia.

Venerdì 9 ottobre 2020

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni assenti. La notte e al primo mattino possibili banchi di nebbia su basse pianure.
Temperature: minime in pianura stazionarie e comprese tra 8 e 13°C. Massime stazionarie e comprese tra 19 e 21°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura. Deboli da ovest sui monti.

Sabato 10 ottobre 2020

Tempo Previsto: al mattino fino a metà pomeriggio poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento delle nubi dal pomeriggio-sera a partire da Alpi e Prealpi in veloce estensione al resto della regione. Dalla sera piogge possibili su tutta la regione con neve sopra i 1800-2000 m.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 9 e 14°C. Massime stazionarie e comprese tra 19 e 21°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura con rinforzi nel pomeriggio-sera. Deboli da ovest sui monti tendenti da sud-ovest nel pomeriggio-sera, in rinforzo. La sera moderati settentrionali.

Domenica 11 ottobre 2020

Tempo Previsto: la notte piogge un po' ovunque con neve sopra i 1500-1800 m. In giornata avremo tempo ancora piuttosto perturbato su centro-est regione con piogge possibili sino a sera e neve sopra i 1800-2000 m. Su ovest regione precipitazioni meno probabili e possibilità anche di qualche apertura.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 10 e 13°C. Massime in calo e comprese tra 13 e 17°C con valori minori su centro-est regione.
Venti: in pianura orientali con qualche rinforzo. Sui monti moderati settentrionali.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore