/ Meteo

Meteo | 11 ottobre 2020, 10:10

Previsioni meteo per domenica 11, lunedì 12, martedì 13 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 11, lunedì 12, martedì 13 (ottobre)

ANALISI SINOTTICA

la parte meridionale di una profonda saccatura proveniente dal nord Europa interessa in queste ore l'area centrale del continente mentre tra stasera e domani andrà a coinvolgere più direttamente anche la Lombardia portando il peggioramento annunciato.

Sabato 10 ottobre 2020

Tempo Previsto: al mattino sino al primo pomeriggio tempo buono con cielo poco nuvoloso ovunque. Tendenza dal pomeriggio-sera ad aumento della consistenza nuvolosa con possibilità di qualche pioggia entro sera/notte su domanica.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 9 e 14°C. Massime stazionarie e comprese tra 19 e 21°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura con rinforzi nel pomeriggio-sera. Deboli da ovest sui monti tendenti da sud-ovest nel pomeriggio-sera, in rinforzo. La sera moderati settentrionali.

Domenica 11 ottobre 2020

Tempo Previsto: su ovest regione e area Alpina/Prealpina occidentale cielo tra il nuvoloso ed il poco nuvoloso con basse probabilità di precipitazioni. Su centro-est regione, dalle pianure alle Alpi/Prealpi, molte nubi e possibili piogge che potranno manifestarsi sino al pomeriggio con qualche breve pausa. Neve sopra i 1400/1700 m.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 10 e 13°C. Massime in calo e comprese tra 13 e 17°C con valori minori su centro-est regione.
Venti: in pianura orientali con qualche rinforzo. Sui monti moderati settentrionali.

Lunedì 12 ottobre 2020

Tempo Previsto: la notte e al mattino poco nuvoloso su ovest regione, nuvoloso su est regione. In giornata poco nuvoloso ovunque con precipitazioni assenti.
Temperature: minime in pianura in calo e comprese tra 5 e 9°C. Massime in lieve aumento e comprese tra 16 e 18°C.
Venti: in pianura settentrionali deboli con rinforzi su ovest regione. In montagna moderati settentrionali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore