/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2020, 15:12

"W l’autunno": al Villaggio delle Zucche due fine settimana dedicati ai colori, ai sapori e alle atmosfere della stagione in corso

Appuntamento a San Martino Siccomario per celebrare l’autunno tra laboratori, giochi e curiosità: tra le curiosità in esposizione una trebbiatrice della fine degli anni Quaranta ed un trattore degli anni Cinquanta

"W l’autunno": al Villaggio delle Zucche due fine settimana dedicati ai colori, ai sapori e alle atmosfere della stagione in corso

“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”: così un celebre scrittore francese definiva la stagione in corso. Un periodo dell’anno carico di colori, sapori e sfumature. Ad esso il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario dedica ben due fine settimana e due eventi:  Cadono le Foglie sabato 17 e domenica 18 Ottobre e Profumi d’Autunno sabato 24 e domenica 25 Ottobre.

Dalle 10 alle 19 giochi, laboratori a tema, castagnata e vin brulé, attrazioni per piccoli e grandi. Tra i protagonisti del fine settimana in arrivo non solo la zucca, anche due macchine agricole del secolo scorso: una mietitrebbia della fine degli anni Quaranta e un trattore della fine degli anni Cinquanta.  Tra i laboratori a cui sarà possibile partecipare quello sulla coltivazione dello zafferano. E ancora lettura di fiabe, giri in pony, shopping ad alto tasso di golosità nelle casette che ospitano eccellenze enogastronomiche e tipicità tra cui brasadè e offelle di Parona.

Un mercatino che sarà presente anche sabato 17 e domenica 18 Ottobre per  Profumi d’Autunno: le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata autunnale in un luogo immerso nella natura. Tra le attività proposte laboratori di pittura della zucca e laboratori tema autunnale, giochi con animazione, giri in pony  e tante, altre attrazioni pronte ad accogliere i più piccini. Ospite speciale il Gruppo Micologico Pavese che terrà una mostra per promuovere e favorire la conoscenza e lo studio dei funghi.

Sempre attivo e protagonista nelle prossime settimane il mitico Pumpkin Patch, il campo di zucche che prende ispirazione dalla tradizione americana della raccolta delle zucche e che celebra la stagione autunnale. Tutti possono diventare proprietari di una coloratissima zucca e farne un gustoso ingredienti per piatti gourmet o trasformarla in Jack O’Lantern… una parte del ricavato dalla vendita delle zucche andrà alla Croce Rossa di Pavia, i cui volontari sono peraltro presenti all’interno del Villaggio ed impegnati in dimostrazioni di primo soccorso, visite guidate all’ambulanza e altre attività.

Il Ristorante Pizzeria PuraVida sarà aperto a pranzo e a cena (su prenotazione) con un menu che esalta gli ingredienti dell’autunno. Altre opzioni per un pranzo più veloce sono l’area street food con polenta e salamella alla griglia, il bar con un’offerta di panini o la possibilità di pranzare al sacco.

DATE, ORARI E PREZZI

Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo

Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all’entrata

I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano  

info e dettagli: www.eventipavia.it - www.puravida.pv.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore