/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2020, 00:48

Vigevano, Sara Ricciardo vince 150mila euro a "Chi vuol essere milionario?"

La dottoressa vigevanese si è fermata sulla penultima domanda tratta dal libro "Mezzo secolo di ritornelli". "Il coraggio non deve diventare superbia o pazzia - ha affermato Sara - bisogna avere rispetto del coraggio"

Vigevano, Sara Ricciardo vince 150mila euro a "Chi vuol essere milionario?"

Si è fermato a due domande dal sogno di conquistare 1milione di euro, il cammino di Sara Ricciardo a "Chi vuol essere milionario". La dottoressa vigevanese ha comunque portato a casa 150mila euro e parte del montepremi ha già fatto sapere che sarà devoluto in benificenza ad alcune associazioni.

La domanda da 300mila euro è stata inerente al libro musicale "Mezzo secolo di ritornelli": è stata stilata la lista dei brani più presenti nelle classifiche di vendita italiane tra il '59 e il 2019. Chi c'è al primo posto? Ecco le quattro opzioni: A –Un'estate italiana; B – I bambini fanno oh; C – Il cielo in una stanza; D – Sabato pomeriggio".

A quel punto Sara Ricciardo dopo un'attenta riflessione sul dare o meno la risposta si è fermata evitando così il rischio di perdere la somma già acquisita nella precedente puntata e precipitare a 30mila euro. "Il coraggio non deve diventare superbia o pazzia - ha affermato Sara - bisogna avere rispetto del coraggio, io credo di fermarmi non voglio azzardare".

Una scelta quanto mai azzeccata quella del medico di base in guardia medica all'ospedale di Vigevano, dal momento che la risposta esatta era "I bambini fanno oh" di Giuseppe Povia, mentre la Ricciardo aveva pensato a "Un estate italiana" brano reso celebre durante i Mondiali di calcio di Italia '90. 

 

.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore