ANALISI SINOTTICA
Fine settimana con tempo stabile grazie all'arrivo di un'area di alta pressione dal Mediterraneo occidentale, con temperature in lieve rialzo e più vicine alle medie stagionali.
All'inizio della prossima settimana ulteriore rinforzo dell'alta pressione sull'area mediterranea, mentre sull'Europa occidentale ci sarà l'arrivo di umide correnti sud-occidentali che interesseranno parzialmente la nostra regione verso metà settimana.
Sabato 17 ottobre 2020
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Sui settori di pianura possibili banchi di nebbia o nubi basse tra notte e mattino, in dissolvimento in giornata.
Temperature: Minime in calo (4/7°C), massime in lieve aumento (16/19°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-ovest.
Domenica 18 ottobre 2020
Tempo Previsto: Tra notte e mattino cielo parzialmente nuvoloso in pianura con qualche banco di nebbia in graduale dissolvimento; bel tempo altrove.
Nel pomeriggio e in serata cielo poco nuvoloso su tutti i settori.
Temperature: Minime in lieve aumento (5/8°C), massime stazionarie (15/18°C).
Venti: In pianura venti deboli da est-sudest, in quota venti deboli occidentali.
Lunedì 19 ottobre 2020
Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso.
Tra notte e mattino qualche annuvolamento in più tra pianura e Prealpi, ma senza piogge.
Temperature: Minime in lieve aumento (6/9°C), massime stazionarie (15/17°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da ovest.