/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2020, 21:47

Speranza: "D’accordo sul coprifuoco in Lombardia". Il Governo dice sì

Speranza: "D’accordo sul coprifuoco in Lombardia". Il Governo dice sì

“Sono d’accordo sull’ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”. Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Intanto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi (centrosinistra) si dice “favorevole” a una misura regionale che intensifichi in Lombardia le restrizioni proposte dall’ultimo Dpcm del Governo. “Il punto di sintesi che abbiamo trovato con il presidente Attilio Fontana mi sembra corretto”, dichiara alla ‘Dire’ Palazzi al termine della riunione fiume svolta oggi pomeriggio (oltre tre ore, ndr) con i primi cittadini dei capoluoghi della Regione, il Cts e i vertici di Regione Lombardia. Vertice che si e’ concluso con la proposta forte al governo di chiudere tutte le attivita’ in Lombardia dalle 23 alle 5 del mattino.

“Si tratta di una stretta ulteriore- continua- che limita ma non blocca la vita sociale ed economica delle citta’”. Con il rischio pero’, se l’aumento dei positivi salira’ ancora, che “sara’ necessario fare ulteriori passi”, una cosa di cui “dobbiamo essere tutti consapevoli”.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore