/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2020, 18:54

Apre a Vigevano il nuovo Conad

Nel nuovo punto vendita sono occupate 48 persone: 35 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 13 provengono dal punto vendita Conad chiuso in concomitanza di Corso Di Vittorio 31

Apre a Vigevano il nuovo Conad

Apre mercoledì 21 ottobre a Vigevano in via Leonardo da Vinci 2 il nuovo Conad: circa 1600 mq l’area di vendita, 10 casse di cui 4 self check out e dotato di un ampio parcheggio di circa 200 posti auto. All’inaugurazione avvenuta stamattina del Conad Vigevano alla presenza (nella foto del taglio del nastro) del Sindaco Andera Ceffa, del Presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari, del socio imprenditore Conad Maurizio Comi e del capo negozio.

Nel nuovo punto vendita sono occupate 48 persone: 35 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 13 provengono dal punto vendita Conad chiuso in concomitanza di Corso Di Vittorio 31.

Presenti tutti i servizi - settori trattati:

•         generi vari

•         salumi/latticini

•         banco gastronomia

•         forno

•         surgelati

•         ortofrutta

•         banco carni assistito e libero servizio

•         pesce fresco

Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa. Sarà infatti possibile effettuare la spesa on line sul sito www.altuoservizio.conad.it prevedendo l’acquisto online con ritiro gratuito in negozio (click and collect) per i primi giorni e già dalla settimana successiva all’apertura sarà disponibile il servizio di consegna a domicilio.

All’interno del punto vendita ci sarà un’ampia selezione di prodotti del territorio prevista in un’area dedicata ai localismi per le bevande e i generi vari, mentre carni, ortofrutta, salumi e latticini, prodotti da forno e pasticceria si potranno trovare in ogni reparto di appartenenza.

Questa selezione locale potrà essere degustata all’interno de Il Bar Conad che proporrà, tra le altre cose, piatti della gastronomia.

Tante saranno le offerte e le occasioni di risparmio legate al lancio del punto vendita, ma la convenienza sarà continuativa e assicurata dall’operazione Bassi e Fissi per cui Conad si impegna a offrire una risposta e un aiuto concreto a supporto del potere di acquisto degli italiani, mettendo a disposizione un’offerta di prodotti a marchio caratterizzati da un prezzo e da caratteristiche qualitative garantite da Conad.

Oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca.

Tecnologia green

La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra.  Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi dei salumi e latticini, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.

Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

L’impianto fotovoltaico della copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 20 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

Orari di apertura

L’apertura è prevista mercoledì 21 alle ore 8.00 in presenza del Sindaco per il taglio del nastro, ma senza ulteriori inaugurazioni per evitare assembramenti. Il nuovo Conad di Vigevano sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

“Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita nel pieno centro della città di Vigevano innovativo in termini di servizi quale la spesa on line e il bar e di offerta di qualità con un ampio assortimento oltre che una particolare attenzione alla presenza di prodotti locali e al risparmio grazie all’operazione Bassi e Fissi” sostiene Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord. “Un altro elemento per noi fondamentale è l’impatto positivo che i nostri soci imprenditori e l’apertura di un punto vendita hanno sulla comunità. Oltre ai rapporti con le istituzioni è sempre più forte il legame con i fornitori locali a cui è stato dato un ampio spazio all’interno del punto vendita proprio per rafforzare il legame con il territorio a livello culturale, economico e sociale.”

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore