/ Cronaca

Cronaca | 12 novembre 2020, 12:21

Dentix è ufficialmente fallita, per i clienti il danno oltre alla beffa

Codacons: “Moltissimi i consumatori lomellini e dell’Oltrepò coinvolti. Ma ci si può liberare dai finanziamenti e riavere i soldi indietro”

Dentix è ufficialmente fallita, per i clienti il danno oltre alla beffa

La notizia era nell’aria da tempo, ma solo negli scorsi giorni è diventata ufficiale. La sentenza n. 496 del 30 ottobre scorso ha messo tristemente fine all’esperienza delle cliniche Dentix.

Dentix è miseramente fallita nonostante i vertici aziendali avessero fatto richiesta di un concordato preventivo e presentato un piano di risanamento dei debiti. Le 56 cliniche Dentix sparse sul territorio nazionale e la sede pavese non riapriranno più, ma per le decine di consumatori del vigevanese e dell’Oltrepò coinvolti in questa triste vicenda non tutto è perduto.

Codacons: “Il fallimento non cambia più di tanto le carte in tavola per i numerosi consumatori danneggiati da Dentix e questo perché la strada dell’insinuazione al passivo fallimentare è molto lunga e non è detto sia in grado di portare risultati in termini di restituzione degli importi versati. Molto più conveniente agire nei confronti di Dentix e della finanziaria per ottenere la risoluzione del contratto e la restituzione di tutti gli importi versati a titolo di finanziamento. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore