/ Meteo

Meteo | 18 novembre 2020, 10:52

Previsioni meteo per mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

alta pressione ancora ben salda sull'Europa centro-occidentale. Una veloce saccatura proveniente da nord inizierà ad indebolirla nelle prossime ore portando pochi fenomeni sulla Lombardia. La sinottica immediatamente successiva determinerà condizioni favorevoli ad un calo delle temperature, anche sensibile, a partire da sabato.

Mercoledì 18 novembre 2020

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con il rischio nebbie la notte e al mattino su medio-basse pianure; nebbia che potrà resistere anche nelle ore diurne in alcune aree di medio-bassa pianura.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 13 e 16°C con valori inferiori nel caso di permanenza di nebbia e valori maggiori sulle alte pianure. Minime stazionarie e comprese tra 3 e 8°C con valori più elevati nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli di sud-occidentali. In montagna deboli di direzione variabile.

Giovedì 19 novembre 2020

Tempo Previsto: inizialmente tempo buono sui monti e solito rischio nebbie su medio-basse pianure. In giornata ancora tempo buono con nebbie in diradamento e tendenza ad aumento delle nubi. In serata possibili precipitazioni sulle Alpi più settentrionali con neve sopra i 1000 m.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 13 e 16°C. Minime in lieve calo e comprese tra 1 e 7°C con valori più elevati nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli con tendenza a rinforzare in serata. In montagna da deboli a moderati settentrionali.

Venerdì 20 novembre 2020

Tempo Previsto: la notte tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso con possibili precipitazioni su centro-est regione (qualche rovescio di breve durata). In giornata cielo poco nuvoloso con addensamenti su Alpi più settentrionali dove potranno verificarsi deboli nevicate sopra i 1000 m.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 11 e 14°C. Minime in lieve calo e comprese tra 0 e 7°C con valori più elevati nei grossi centri urbani.
Venti: moderati settentrionali in pianura. Moderati-forti settentrionali in montagna.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore