/ Meteo

Meteo | 19 novembre 2020, 11:25

Previsioni meteo per giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata odierna l'egemonia anticiclonica presente sul territorio Italiano sarà spezzata da un rapido fronte proveniente dall'Europa centro-settentrionale e diretto rapidamente verso est.
Anche se la nostra regione rimarrà ai margini dell'irruzione fredda, tra venerdì e il fine settimana osserveremo un sensibile calo termico specie nei valori minimi.

Giovedì 19 novembre 2020

Tempo Previsto: In mattinata sulle zone pianeggianti nebbia a tratti anche fitta. Sui rilievi Alpini, Prealpini e zone Pedemontane tempo soleggiato con il transito di innocue velature.
Tra il pomeriggio e la prima parte della serata in pianura possibili nebbie anche se in parziale dissoluzione specie sul settore occidentale, altrove tempo soleggiato con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi.
Dalla tarda serata annuvolamenti compatti a partire dai rilievi ed in estensione verso le pianure; sui rilievi Alpini e zone Prealpine orientali possibili deboli nevicate sopra i 1000/1200 metri.
Temperature: Minime comprese tra 2 e 5°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 9 e 14°C.
Venti: In pianura fino al pomeriggio deboli da ovest, dalla tarda serata arrivo del Favonio tra Varesotto, Comasco e ovest Milanese con raffiche fino a 40-60 km/h; in quota fino al pomeriggio deboli da ovest, dalla tarda serata rinforzo della ventilazione con vento moderato a tratti forte da nord-est.

Venerdì 20 novembre 2020

Tempo Previsto: Tra la notte ed il primo mattino sulla pianura centro-orientale cielo nuvoloso o coperto con possibili pioviggini o deboli piogge, altrove cielo sereno con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi Alpini.
Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi Alpini e Prealpini cielo nuvoloso o con nubi sparse ma con tempo asciutto, in pianura cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Temperature: Minime comprese tra 4 e 7°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 11 e 13°C.
Venti: In pianura deboli a tratti moderati da est, in serata è possibile un moderato locale rinforzo nel Mantovano; in quota venti moderati da sud-est.

Sabato 21 novembre 2020

Tempo Previsto: In mattinata sul settore occidentale cielo nuvoloso o con nubi sparse, altrove tempo soleggiato con qualche velatura.
Tra il pomeriggio e la sera tempo soleggiato su tutta la regione con il transito di estese velature.
Temperature: Minime comprese tra 2 e 5°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 10 e 13°C.
Venti: In pianura deboli con direzione variabile, in quota deboli/moderati da sud-est.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore