/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2020, 16:16

Laura Torrisi mondina d’eccezione per la nuova campagna Curtiriso

Già on air il nuovo spot TV de “Il Grande Classico Italiano”

Laura Torrisi mondina d’eccezione per la nuova campagna Curtiriso

Curtiriso, marchio storico italiano e uno tra i principali operatori nella vendita e nel confezionamento di riso, torna in TV con la testimonial Laura Torrisi, in una nuova campagna di comunicazione dell’agenzia casiraghi greco&, dedicata ai prodotti riso di punta: Carnaroli, Basmati, Integrale e Arborio.

Al centro dello spot l’attrice Laura Torrisi, che prepara divertendosi gustose ricette a base di riso, cambia più volte look e contesto dimostrando la versatilità dei prodotti Curtiriso, fino a trasformarsi nella mondina dello storico marchio, ma rimandendo reale e viva in una rappresentazione animata del logo decisamente originale.

È proprio nei cambiamenti, o meglio nelle transizioni tra una scena e l’altra, che sta la particolarità del comunicato. È la prima volta infatti che vediamo in televisione i “trucchi magici” che sono al centro del linguaggio della piattaforma social di Tik Tok. Infatti il film è “semplice”, volutamente tradizionale, addiritura “naive”, ma diventa unico e d’impatto al momento delle transizioni dove ci si appropria di un linguaggio nuovo, di moda soprattutto tra i giovani. Perché non dimentichiamo che tra i tanti traguardi del nuovo spot c’è anche quello di voler rinverdire il brand Curtiriso, per renderlo più giovane e attuale.

Si passa così dal tradizionale risotto allo zafferano, cucinato in grembiule in un ambiente casalingo, al riso pollo e verdure, mangiato in salopette in un ambiente con particolari etnici; dal riso integrale con pesto e noci da gustare in tenuta sportiva, fino al risotto ai frutti di mare adatto a una cena elegante. Infine, Laura si trova in un campo di riso, dove si trasforma in una mondina, ma attuale e moderna e dichiara “Il grande classico italiano” a chiusura dello spot.

“Puntiamo a dare un’immagine più fresca, attuale e contemporanea al marchio”- afferma Angelo Lonati, Direttore Commerciale e Marketing di Curtiriso -  senza però perdere tutti quei valori che lo hanno da sempre contraddistinto e che sono ben rappresentati dal nostro ormai noto payoff”.

Il flight televisivo è in onda dal 29 novembre fino al domenica 10, con circa 2000 spot nei formati da 30” e 15’’ pianificati sulle reti Mediaset.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore