Ieri mattina (lunedì), nel corso di normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, una pattuglia della stazione carabinieri di Casteggio è intervenuta presso il parcheggio del supermercato Gulliver dove ha notato due persone con fare sospetto e pertanto le ha sottoposte a controllo.
I militari, però, insospettiti ulteriormente dall’atteggiamento dei due, hanno eseguito anche una perquisizione personale che ha permesso il rinvenimento di un coltello a serramanico con una lama di circa 20 centimetri, il cui porto non è stato giustificato.
I due, risultati anche sotto l’effetto di sostanze alcoliche, sono stati pertanto accompagnati presso la caserma di Casteggio per ulteriori accertamenti e identificazione.
Così, un 33enne e un 32enne, entrambi residenti in paese, già noti alle forze dell'ordine, sono stati multati per ubriachezza, mentre il primo è stato denunciato, alla Procura della Repubblica di Pavia, per il fatto ben più grave di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.