/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2020, 13:00

Natale, Pregliasco d’accordo con Fontana: "Sì agli spostamenti tra comuni"

Natale, Pregliasco d’accordo con Fontana: "Sì agli spostamenti tra comuni"

Il professore Fabrizio Pregliasco, virologo e consulente tecnico-scientifico del Pio Albergo Trivulzio è “favorevole” alla proposta del governatore lombardo Attilio Fontana di consentire di spostamenti tra Comuni diversi nei giorni di Natale Santo Stefano e il primo gennaio.

“Non è facile venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini e di situazioni molto particolari di famiglie che vivono in due Comuni diversi – ha detto il virologo a margine di una conferenza stampa al Pat per illustrare le ultime misure adottate – Per cui, queste indicazioni di ordine generale diventano stringenti e impossibili. Ritengo che il presidente Fontana voglia portare all’attenzione nazionale quello che è stato il grosso lavoro di tutte le strutture sanitarie e di tutti i cittadini lombardi che stanno facendo vedere che le cose migliorano”.

“Io – ha aggiunto Pregliasco – spero si possa valutare, sempre con grande attenzione, questa possibilità per non esagerare con comportamenti eccessivi”. Poi, replicando a chi gli chiedeva se è favorevole alla proposta di Fontana, Pregliasco ha sottolineato: “Sì, sono favorevole”.

Articolo tratto dal sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore