La cerimonia si è tenuta in comune all'interno della Sala degli Affreschi; alla presenza del prefetto di Pavia Rosalba Scialla e del sindaco di Sannazzaro de' Burgondi Roberto Zucca.
Paolino Calvi è stato premiato con altri 16 Cavalieri della Repubblica che hanno ricevuto l'onorificenza, in questi giorni, nei rispettivi comuni di appartenenza per evitare assembramenti nella sede della Prefettura a Pavia, tradizionale sede della consegna dei riconoscimenti negli anni passati.
Calvi collabora da circa 40 anni con il quotidiano "La Provincia Pavese", inoltre può vantare diverse pubblicazioni su riviste legate al mondo dell'enogastronomia e anche alle tradizioni culinarie lomelline come il riso.
Il giornalista sannazzarese per circa 15 anni è stato socio fondatore e presidente della Pro Loco, non meno importante il ruolo di fondatore ed attuale cerimoniere della Confraternita Nazionale del Risotto.
Al collega Paolino Calvi e a tutti gli altri premiati, i nostri auguri e un ad maiora per sempre maggiori prestigiosi traguardi di vita.