/ Economia

Economia | 19 dicembre 2020, 15:12

Oviesse offre 3 milioni per marchio Stefanel e 23 negozi

Oviesse offre 3 milioni per marchio Stefanel e 23 negozi

Ovs ha nnunciato l`avvio della trattativa in esclusiva con Stefanel SpA, riguardo al il brand e “alcuni asset selezionati”. Oltre al marchio, l`acquisizione riguarda “ventitre punti vendita diretti situati in ottime posizioni nei centri storici di alcune delle principali città italiane – secondo quanto recita un comunicato – ha l`obiettivo di arricchire il portafoglio di Ovs con un marchio riconosciuto in Italia e nel mondo, in particolare nella maglieria donna”.

L`offerta complessivamente prevede un corrispettivo di 3,2 milioni di euro. Prevede l`assorbimento dei dipendenti relativi ai negozi rilevati, quelli relativi all`Ufficio di Milano e all`ufficio di Ponte di Piave (diversi da quelli che avevano in precedenza già sottoscritto accordi di esodo incentivato), per lo più dedicati allo sviluppo del prodotto. L`operazione permetterà quindi di sostenere i livelli occupazionali di un settore fortemente colpito dalla pandemia che ha afflitto il nostro Paese, aggiunge Ovs precisando che il perimetro esclude qualsiasi passività o rischi pregressi.

“Verrà così rafforzata la presenza di Ovs in questo segmento, già oggi quello più significativo all`interno del mondo donna, permettendoci di entrare in un posizionamento più elevato. In particolare – si legge – verrà dato nuovo impulso alla presenza del marchio Stefanel in Italia ed auspicabilmente anche all`estero attraverso la valorizzazione dei negozi esistenti e il loro futuro sviluppo”.

“Attraverso il marchio Stefanel ci rivolgeremo a una fascia di clientela particolarmente attenta alla qualità con una proposta mirata a coniugare semplicità e stile.

Le competenze industriali e di sourcing a nostra disposizione ci consentiranno un`adeguata riduzione del costo industriale, senza compromessi sulla qualità. Si prevede inoltre di ampliare l`offerta di prodotti di maglieria donna nei nostri negozi, introducendo il label Stefanel all`interno della componente premium, allo scopo di soddisfare la clientela più esigente”.

“Verrà ampliata l`offerta di filati di qualità, beneficiando dell`heritage del brand e, come già sta accadendo per il segmento uomo con l`introduzione del marchio Piombo, verranno offerte ulteriori nuove ragioni di visita ai nostri negozi e al nostro sito e-commerce. Con questa operazione prende progressivamente corpo la creazione di un polo dell`abbigliamento caratterizzato da posizionamenti diversi ma sempre rivolti ad ampie fasce di clientela”.

Articolo tratto dal sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore