/ Cronaca

Cronaca | 28 dicembre 2020, 15:29

Pavia, anziano aggredito con le forbici alla Maugeri: arrestato un 36enne tirocinante

L'episodio era avvenuto lo scorso 21 dicembre

Pavia, anziano aggredito con le forbici alla Maugeri: arrestato un 36enne tirocinante

Nella mattina del 24 dicembre la Polizia di Stato di Pavia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di tentato omicidio.

Il Personale della Squadra Mobile a seguito di serrate e meticolose indagini, effettuate anche con l’ausilio di supporti tecnici, individuava e sottoponeva a fermo di indiziato di delitto, presso un ufficio postale di Sesto San Giovanni, il tirocinante operatore socio sanitario 36enne autore del tentativo di omicidio commesso all’ora di pranzo dello scorso 21 dicembre, in pregiudizio di un anziano degente dell’I.C.S. Salvatore Maugeri di Pavia.

Le investigazioni iniziate immediatamente dopo il fatto delittuoso e portate avanti senza sosta dagli investigatori, hanno consentito di evidenziare gravi e inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti del ragazzo e di raccogliere plurimi elementi che, da un’attenta e mirata analisi, hanno permesso di collocare sul territorio milanese l'aggressore, fuggito dalla clinica Maugeri di Pavia a bordo della sua autovettura Twingo.

Le incessanti indagini hanno consentito di rintracciare l’autore del tentato omicidio mentre si trovava all’interno di un ufficio postale di Sesto San Giovanni (MI), dove, gli operatori della Squadra Mobile di Pavia, in contatto con la responsabile, facevano intervenire un equipaggio della Squadra Volante del locale Commissariato di P.S. che, recatosi sul posto, provvedeva a trattenere il soggetto.

Il tirocinante privo di documenti di identità, dopo essere stato condotto presso gli Uffici della Questura di Pavia per la completa identificazione, veniva sottoposto a fermo di p.g. sussistendo gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

Successivamente l’autore del tentato omicidio veniva tradotto presso il carcere di Pavia dove, nella mattinata odierna, veniva celebrata l’udienza di convalida del suo arresto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore