/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2021, 10:23

Asst Pavia, assunti 6 dirigenti di medicina interna agli ospedali civili di Vigevano e Voghera

Asst Pavia, assunti 6 dirigenti di medicina interna agli ospedali civili di Vigevano e Voghera

A seguito della conclusione di procedura concorsuale, il Direttore Generale di ASST Pavia, Dott. Michele Brait, ha disposto l’assunzione a tempo indeterminato di 6 Dirigenti Medici di Medicina Interna, con iniziale destinazione funzionale presso le UOC Medicina interna degli Ospedali Civili di Voghera e Vigevano.

Il potenziamento dell’organico medico, particolarmente cruciale in questa fase pandemica, giunge in esito a una procedura iniziata con determinazione dirigenziale - UOC Risorse Umane - n. 827 del 7 agosto 2020.

L’Unità Operativa di Medicina Interna svolge attività di diagnosi e cura articolata in:

 attività di ricovero ordinario

 attività di Day Hospital

 Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC)

 Attività ambulatoriali Le patologie più frequentemente rappresentate fra i ricoverati riguardano l'apparato cardiocircolatorio, l'apparato respiratorio, le infezioni ma comprendono anche affezioni di tipo oncologico, ematologico, nefrologico, gastroenterologico ed epatologico.

In particolare, presso l’Ospedale Civile di Vigevano, è presente l’Unità di Medicina Interna ad indirizzo oncologico che assicura un’efficace assistenza specialistica mediante attività di diagnosi e cura rivolta a patologie internistiche, oncologiche ed ematologiche, sia in regime di degenza ordinaria che di prestazioni ambulatoriali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore