/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2021, 13:25

Lombardia, piano vaccini "congelato" dal Governo. Fontana e Grimoldi: assurdo

Lombardia, piano vaccini "congelato" dal Governo. Fontana e Grimoldi: assurdo

“Trovo incredibile che il ministero della Salute abbia deciso di bloccare la valutazione, prevista per oggi da parte del Cts, del piano vaccinale di massa della Lombardia”. Le parole del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, riaccendono la polemica con il Governo uscente.

Questa volta il motivo del contendere non è la zona rossa, ma la campagna di vaccinazione affidata all’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso. “Riteniamo che il piano vaccinale sia una priorità per tutto il Paese e che non debba sottostare a logiche di parte”, rincara la dose Fontana, dopo aver fatto presente che “il piano era stato inviato iei”.

“Una bocciatura inspiegabile”. Cosi’ Paolo Grimoldi, segretario lombardo della Lega, commenta la decisione del governo di non prendere in considerazione il piano vaccinale ideato da Guido Bertolaso. Per Grimoldi e’ una decisione assurda, perche’ “lo stesso Agostino Miozzo (coordinatore del Comitato tecnico scientifico, intervistato dalla ‘Dire’, ndr) ha definito quello lombardo un piano eccellente”.

Secondo il segretario del Carroccio, non sarebbe insomma “una bocciatura tecnica ma politica, da parte di funzionari e tecnici nominati dal precedente governo”.

Fonte: agenzia Dire

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore