/ Sport

Sport | 22 febbraio 2021, 10:22

Tennistavolo serie A1: trasferta amara per la Pellicceria Cane Vigevano. Troppo forte il Circolo Prato

I padroni di casa si sono imposti con un rotondo 4-0

Tennistavolo serie A1: trasferta amara per la Pellicceria Cane Vigevano. Troppo forte il Circolo Prato

La missione era davvero complicata: smuovere la classifica conquistando almeno un punto contro il Circolo Prato pareva una delle più belle favole a lieto fine. Purtroppo così non è stato e, nonostante delle buone prestazioni, il TT Vigevano Sport, sponsorizzato quest’anno dalla Pellicceria Cane, è tornato a Vigevano a mani vuote. I padroni di casa si sono imposti con un rotondo 4-0.

Come quindici giorni fa il punto della bandiera è stato solamente sfiorato. Se in quell’occasione era stato Vitali Deleraico a non concretizzare il match point, domenica è andato vicinissimo al colpaccio Nicholas Frigiolini. Opposto a Paolo Bisi, il portacolori ducale ha avuto alla “bella” ben due possibilità per chiudere l’incontro, entrambe non sfruttate. L’avversario è poi riuscito a ribaltare i giochi e chiudere la contesa sul 14-12. Un epilogo diverso avrebbe ripagato gli sforzi fin qui fatti dall’atleta novarese che già nella prima giornata di campionato era andato vicino al successo contro Matteo Mutti.

Al contrario non ha vissuto una delle sue migliori giornate Vitali Deleraico. Per il giocatore moldavo sono arrivate due sconfitte, subite per mano di Juan Lamadrid e Paolo Bisi. Ha invece fornito riscontri incoraggianti Amine Kalem. L’atleta paralimpico, bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016, ha venduto cara la pelle nel match perso 3-0 contro John Oyebode.

L’atleta ducale, costretto a saltare la prima giornata di campionato a causa di un fastidioso mal di schiena, è alla ricerca della forma migliore per dare il suo contributo alla causa, ma soprattutto il suo obiettivo è quello di arrivare pronto alla “competizione a cinque cerchi” di Tokyo. La Pellicceria Cane ora tornerà in campo il prossimo 13 marzo. Sarà di scena nuovamente in trasferta sul difficile campo di Reggio Emilia.

Classifica: Top Spin Messina 8 punti, Tennistavolo Norbello 6, Apuania Carrara 6, A4 Verzuolo 5, Reggio Emilia 4, Marcozzi Cagliari 4, Circolo Prato 3, Milano Sport 2, TT Vigevano Sport 0, Sant’Espedito Napoli 0, Cus Torino 0.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore