/ Sport

Sport | 23 febbraio 2021, 21:35

Varese piange Fiammetta La Guidara, lutto nel mondo dei motori e del giornalismo italiano

La nota giornalista si è spenta all’improvviso nella notte lunedì e oggi. Aveva 50 anni ed era, insieme al marito Tarcisio Bernasconi, l'anima della Scuderia del Girasole di Vergiate

Varese piange Fiammetta La Guidara, lutto nel mondo dei motori e del giornalismo italiano

Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni.

Romana di nascita e varesina d’adozione, affiancava il marito, Tarcisio Bernasconi, nella gestione della Scuderia del Girasole di Vergiate e in ogni gara che vedeva impegnata la loro squadra. Quella di Fiammetta e Tarcisio era la condivisione di un lavoro, di una passione, di una vita.

Classe 1970, la giornalista ha collaborato con le riviste specializzate InMoto e Moto Sprint, oltre ad essere telecronista (era la voce del Campionato TCR) e addetta stampa di Federazione Motociclistica Italiana.

Le cause del decesso sono ancora ignote, ma certo è il grande vuoto che Fiammetta ha lasciato. Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole. Al marito e a tutta la famiglia vanno le nostre condoglianze.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore