Strade e piazze presidiate dai carabinieri della Compagnia di Stradella nell’ambito di un mirato servizio di controllo straordinario di sicurezza del territorio finalizzato al rigoroso rispetto delle misure di contenimento epidemiologico in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19 e alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.
I militari complessivamente hanno segnalato all’U.t.G. di Pavia 4 assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente 7 grammi tra hashish, cocaina, eroina, identificato 586 persone, controllato 313 veicoli e 78 attività commerciali sanzionando 38 persone per violazioni alla normativa anticontagio ed un bar/tabacchi a Miradolo, del quale è stata disposta la chiusura per 5 giorni poiché somministrava oltre gli orari consentiti prodotti per l’asporto.
Inoltre, nel corso dei controlli stradali, sono state ritirate 8 patenti, di cui 3 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e numerose (36 complessive) le contravvenzioni al codice della strada elevate nel corso del servizio, gran parte delle quali per: sorpasso irregolare, velocità non commisurata alla situazione ambientale, mancanza momentanea dei documenti di circolazione, cinture di sicurezza non allacciate. I controlli verranno intensificati anche nei prossimi giorni.