/ Sport

Sport | 16 marzo 2021, 19:02

Tennistavolo: Gabriel Deleraico si impone nella categoria “Giovanissimi” al torneo regionale

Tennistavolo: Gabriel Deleraico si impone nella categoria “Giovanissimi” al torneo regionale

Secondo torneo regionale dell’anno e secondo successo di Gabriel Deleraico. L’atleta, classe 2011, si è imposto sabato scorso a Castel Goffredo (MN) nella categoria “Giovanissimi”.

Replicare la vittoria ottenuta un mese fa a Nerviano (MI) non era semplice, ma il giovane pongista vigevanese non si è fatto intimorire ed ha affrontato gli avversari a viso aperto dimostrando ampi miglioramenti nel gioco espresso. Il suo è stato un percorso netto. E’ infatti partito con il piede giusto nel girone vincendo entrambi gli incontri disputati, dopodiché nel tabellone ad eliminazione diretta non ha sbagliato un colpo arrivando sino in finale e vincendo l’atto conclusivo 3-1.

Un successo che vale doppio anche perché, diversamente da altre circostanze, Gabriel non ha potuto contare sull’apporto in panchina di papà Vitali, allenatore del settore giovanile del TT Vigevano Sport, impegnato con i compagni di squadra nella trasferta di Reggio Emilia. L’impegno della Pellicceria Cane, nel campionato di serie A1, era sulla carta complicato. I ducali non sono riusciti ad invertire il pronostico e sono usciti sconfitti 4-0.

Nel primo incontro Nicholas Frigiolini ha tentato di sorprendere Mattia Crotti e nel primo set ci è pure riuscito, ma ha poi dovuto fare i conti con il ritorno dell’esperto pongista piacentino che ha chiuso la contesa a suo favore (3-1). Meno equilibrato l’incontro che ha visto sfidarsi Amine Kalem e Damiano Seretti con quest’ultimo bravo ad imporsi 3-0.

Al contrario è stata combattuta la sfida tra Stefano Ferrini e Vitali Deleraico, conclusasi con il risultato di 3-1 a favore dell’atleta padrone di casa. A chiudere la pratica è stato poi Damiano Seretti che ha liquidato in tre set Nicholas Frigiolini regalando la vittoria finale al Tennistavolo Reggio Emilia. Per la Pellicceria Cane l’occasione per voltare pagina si presenterà già domani (martedì).

La compagine vigevanese sarà infatti di scena a Cagliari nell’anticipo della settima giornata di campionato. Anche questo sarà un match in cui i ducali partiranno con i pronostici a loro sfavore, mentre sembra decisamente più alla portata l’incontro di domenica contro il Sant’Espedito Napoli.

Classifica: Top Spin Messina 8 punti, A4 Verzuolo 7, Marcozzi Cagliari 6, Reggio Emilia 6, Tennistavolo Norbello 6, Apuania Carrara 6, Circolo Prato 5, Milano Sport 4, TT Vigevano Sport 0, Sant’Espedito Napoli 0, Cus Torino 0.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore