/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2021, 12:31

“La Dimora Sforzesca”, corso on-line per le aziende per utilizzare Compravicino

“La Dimora Sforzesca”, corso on-line per le aziende per utilizzare Compravicino

Il Distretto Urbano del Commercio di Vigevano “La Dimora Sforzesca” ha organizzato lo scorso 10 marzo un webinar per fornire alle imprese tutte le informazioni per l’utilizzo del nuovo portale Compravicino di Ascom/Confcommercio.

Il portale è collegato ad un App per smartphone e fornisce alle imprese uno strumento semplice e diretto per creare una vetrina on line della propria attività; tale opportunità appare fondamentale in questo momento di chiusura forzata delle attività ma anche strategico per il rilancio delle vendite e per porre le basi per un ulteriore sviluppo imprenditoriale basato su un sistema di acquisto ormai consolidato presso i consumatori.

La piattaforma, gratuita per aziende e consumatori, permette di aprire una vetrina on line dedicata, con la quale le ditte attivano con i clienti un contatto diretto, utile, ad esempio, per ordinare prodotti, fare prenotazioni, in generale comunicare efficacemente e velocemente.

L’app geolocalizza tutte le attività, permettendo ampia condivisione ed attivazione di nuovi canali di comunicazione.

Per utilizzarla, le imprese possono procedere autonomamente alla registrazione e, nel caso di necessità di assistenza, possono scrivere a info@ascompavia.it, specificando l’oggetto della propria richiesta.

Il Distretto del Commercio di Vigevano ha attivato un percorso formativo on-line, della durata di circa 2 ore, per consentire alle imprese di imparare ad utilizzare e gestire la piattaforma in modo autonomo.

“Ci auguriamo vivamente, spiega l’Assessore Nunzia Alessandrino, che le imprese vigevanesi decidano di accedere a questa iniziativa del Distretto del Commercio, che continuerà a stare loro vicino per superare insieme questo difficile momento”.

E’ possibile accedere alla registrazione ed ai materiali dell’incontro del 10 marzo u.s. tramite il link

https://drive.google.com/file/d/1c-Xs-W5jZqo_rh4T3-kcYLFa1YDn5Sae/view?usp=sharing

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore