/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2021, 13:09

Vigevano: a fine marzo il via al corso per l'utilizzo dei defibrallitori in città destinato alla Polizia locale

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: a fine marzo il via al corso per l'utilizzo dei defibrallitori in città destinato alla Polizia locale

"La Croce Rossa comitato di Vigevano, nella persona del presidente Andrea Motta, a dicembre 2020 aveva donato alla Polizia Locale due defibrillatori. L'invito a condividere l'impegno della CRI di Vigevano nella prevenzione cardiovascolare è stato accolto con entusiasmo dal Comando p.l. di via S. Giacomo. Moltissimi Agenti, nonostante le già numerose attività istituzionali, hanno aderito alla proposta di  frequentare un corso di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori e di partecipare attivamente al progetto dell'Amministrazione Comunale, per avere una città più sicura e cardioprotetta, vicina alle persone più fragili.

Il corso PAD-BLSD DAE, organizzato di concerto tra la Cri di Vigevano e il Comando p.l., nel rispetto della normativa anticovid, si terrà a cavallo tra il mese di marzo e l'inizio del mese di aprile 2021. 

A nome dell’Amministrazione e in qualità di Assessore alla Polizia Locale, vorrei esprimere un sincero ringraziamento a tutti gli operatori della polizia locale che, con professionalità e spirito di collaborazione, hanno dimostrato interesse per l’iniziativa, e disponibilità nell’aiuto degli altri e volontà di arricchire il proprio bagaglio professionale".

Assessore alla Polizia Locale

Nicola SCARDILLO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore