/ Sport

Sport | 23 marzo 2021, 11:58

Il basket a Vigevano è sempre più donna, Roberta Bauer nominata vice presidente della Cat

Succede a Gianluca Bottacin prematuramente scomparso lo scorso mese di febbraio

Il basket a Vigevano è sempre più donna, Roberta Bauer nominata vice presidente della Cat

Parla sempre più al femminile il basket a Vigevano. E' infatti di queste ore la nomina di Roberta Bauer in qualità di vice presidente della Cat Basket Team Vigevano.

Succede all'indimenticato Gianluca Bottacin prematuramente scomparso all'età di 58 anni nello scorso mese di febbraio.

L'incarico affidato alla Bauer non è però un unicum nel panorama cestistico ducale, Donatella Rizzi ricopre infatti da luglio del 2020, il ruolo di presidentessa della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, società nella quale è stata per due anni vice presidente. Insomma le quote rosa dirigenziali nel panorama cestistico sotto la Torre del Bramante sono sempre più frequenti.

"La A.s.d. C.A.T. Basket Team comunica che la dirigente Sig.ra Roberta Bauer è stata nominata all’unanimità Vice Presidente della Società; tale nomina corona il Suo percorso di continua crescita nell’ambito della nostra Societa' fondata nel 1981. L’intero Direttivo presieduto da Marco Merlotti è certo che Roberta sapra' continuare l'ottimo lavoro svolto in qualità di Dirigente operativo, con uno slancio ancora maggiore e determinato. Assumendo la carica di Vice Presidente, Roberta avrà il difficile compito di sostituire il nostro grande e indimenticato Gianluca Bottacin, certi che ne onorerà la memoria. Il Suo percorso, che l’ha condotta oggi ai vertici della Società, inizia nel 2011, dapprima come mamma di tre atleti C.A.T. per poi proseguire con il primo incarico da dirigente accompagnatore e successivamente da dirigente operativo. Roberta si distingue per le ottime capacità' organizzative e il Suo dinamismo eccezionale, caratteristiche peculiari dalle quali ne consegue il merito, fra gli altri, di essere promotrice di tutte le iniziative societarie in campo sociale e divulgativo. La sua grande personalità nasce da un bagaglio formativo di grande spessore: Laurea in lingue e letteratura straniera moderna alla Cattolica del Sacro Cuore di Milano, imprenditrice nei settori chimico-tessile e alimentare, Insegnante di lingua inglese e tedesco. Ringraziamo Roberta per aver accettato prontamente e con entusiasmo questo incarico e, unitamente a tutto lo staff tecnico e agli atleti , Le auguriamo BUON LAVORO !!"

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore