/ Economia

Economia | 27 marzo 2021, 15:28

Aperti in Lombardia, anche in zona rossa, i negozi di toelettatura per gli animali domestici

«Sono centinaia le imprese e i liberi professionisti del settore a tirare un sospiro di sollievo dall'ordinanza di Regione Lombardia» commenta Paolo Uniti, direttore dell'associazione di categoria Acad legata a Confcommercio

Aperti in Lombardia, anche in zona rossa, i negozi di toelettatura per gli animali domestici

«Con l’ordinanza di Regione Lombardia che permette agli esercizi di toelettatura di aprire ed operare anche in zona rossa, sono centinaia  le imprese e i liberi professionisti del pet che tirano un sospiro di sollievo» lo rileva in una nota Acad Confcommercio Milano, l'associazione dei commercianti di animali domestici e toelettatori.

«Un’altra settimana di chiusura e per il nostro comparto sarebbe stato un colpo difficilmente sopportabile - dichiara il direttore di Acad Paolo Uniti - Nei giorni scorsi - prosegue Uniti - la nostra segreteria è stata subissata di telefonate, in particolare da parte dei possessori di cani che erano preoccupati per il protrarsi delle chiusure degli esercizi specializzati. Perché, ricordo, che toelettare i nostri amici a quattro zampe non è un vezzo estetico, ma una necessaria pratica igienica e sanitaria per garantire la loro salute. In Lombardia una famiglia su 3, forse anche più, ha un cane in casa». 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore