/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2021, 16:41

Nessuna sorpresa: la Lombardia resterà in zona rossa almeno fino all'11 aprile

Dalla cabina di regia sulle misure di contenimento del Coronavirus non sono previsti colpi di scena: per la nostra regione confermata ancora la fascia di massime restrizioni

Nessuna sorpresa: la Lombardia resterà in zona rossa almeno fino all'11 aprile

Non sono previste sorprese sulla situazione della Lombardia dal punto di vista delle misure di contenimento anti Coronavirus: oggi la cabina di regia farà il punto sui "colori" delle regioni ma per noi non ci saranno novità.

Vista la situazione dei contagi, ancora sostenuti, e soprattutto la pressione dei ricoveri sugli ospedali, la nostra regione rimarrà, nonostante il calo dell'indice di contagio Rt, in zona rossa per almeno un'altra settimana, ovvero fino all'11 aprile.

Se i dati lo consentiranno, inoltre, la Lombardia potrà diventare "arancione" ma non "gialla", almeno fino al 30 di aprile: il decreto che entrerà in vigore dal prossimo 6 aprile infatti esclude fino a fine mese le zone gialle.

Da settimana prossima, con il nuovo decreto del governo, in zona rossa riapriranno però nidi, asili, elementari e prime medie, mentre resteranno ancora chiusi i negozi di beni non essenziali, oltre a bar e ristoranti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore