/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2021, 13:04

La Lombardia da settimana prossima tornerà in fascia arancione. Riaprono negozi e parrucchieri

Numeri dell'epidemia in (lieve) miglioramento nella nostra regione: da lunedì 12 salvo sorprese cambieremo colore. Oggi la decisione definitiva

La Lombardia da settimana prossima tornerà in fascia arancione. Riaprono negozi e parrucchieri

La Lombardia tornerà, salvo sorprese, in fascia arancione da settimana prossima. Il monitoraggio del governo, previsto oggi pomeriggio, dovrebbe sancire quello che a gran voce i vertici della Regione chiedono da giorni: lasciare la fascia rossa ed entrare in arancione a partire da lunedì 12 aprile.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, la cabina di regia manterrà nella fascia di massima restrizione solo Campania, Puglia e Valle D’Aosta. Nel resto delle regioni, Lombardia compresa, riapriranno così tutti i tipi di negozi, anche parrucchieri e centri estetici e gli spostamenti all’interno del proprio comune saranno liberi.  

Una decisione che arriva visto il miglioramento dei dati sulla pandemia, con i primi segni di flessione anche per quanto riguarda i ricoveri. I numeri sono comunque ancora consistenti: per questo non sarà un liberi tutti. Resteranno chiusi, infatti, nella nostra regione ancora bar e ristoranti, per i quali sarà consentito asporto e consegne a domicilio. Per il ritorno alla normalità, purtroppo, bisogna ancora aspettare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore