/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2021, 13:04

La Lombardia da settimana prossima tornerà in fascia arancione. Riaprono negozi e parrucchieri

Numeri dell'epidemia in (lieve) miglioramento nella nostra regione: da lunedì 12 salvo sorprese cambieremo colore. Oggi la decisione definitiva

La Lombardia da settimana prossima tornerà in fascia arancione. Riaprono negozi e parrucchieri

La Lombardia tornerà, salvo sorprese, in fascia arancione da settimana prossima. Il monitoraggio del governo, previsto oggi pomeriggio, dovrebbe sancire quello che a gran voce i vertici della Regione chiedono da giorni: lasciare la fascia rossa ed entrare in arancione a partire da lunedì 12 aprile.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, la cabina di regia manterrà nella fascia di massima restrizione solo Campania, Puglia e Valle D’Aosta. Nel resto delle regioni, Lombardia compresa, riapriranno così tutti i tipi di negozi, anche parrucchieri e centri estetici e gli spostamenti all’interno del proprio comune saranno liberi.  

Una decisione che arriva visto il miglioramento dei dati sulla pandemia, con i primi segni di flessione anche per quanto riguarda i ricoveri. I numeri sono comunque ancora consistenti: per questo non sarà un liberi tutti. Resteranno chiusi, infatti, nella nostra regione ancora bar e ristoranti, per i quali sarà consentito asporto e consegne a domicilio. Per il ritorno alla normalità, purtroppo, bisogna ancora aspettare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore