/ Sport

Sport | 14 aprile 2021, 23:00

Basket serie B: E' un Elachem da corsa, piegata la Sangiorgese (79-90)

Prova convincente per i ducali con cinque uomini in doppia cifra a referto

foto Laura Marmonti

foto Laura Marmonti

Seconda vittoria esterna consecutiva per la Elachem Vigevano impegnata nel recupero della gara con la Sangiorgese. Il quintetto di coach Piazza si è imposto per 79-90 sul parquet legnanese, confermando di attraversare un buon momento di forma dopo la vittoria di sabato scorso a Bologna che aveva permesso ai gialloblu di ottenere il pass anticipato per i playoff.

Una vittoria, propiziata come spesso accade in casa ducale, da una prova maiuscola del collettivo con cinque giocatori in doppia cifra, Rossi autore di 16 punti e 26 di valutazione, ben supportato da Bugatti, Tassone e Mazzucchelli. Note positive anche da Borsato che sembra inserirsi sempre più nelle rotazioni di coach Piazza. Ai padroni di casa non sono bastate le ottime prove di Bianchi, Berra e Picarelli per fermare le bocche da fuoco gialloblu, che hanno rimediato a qualche sbavatura difensiva di troppo. Elachem che ha chiuso con 50,8% di tiri dal campo.

Così coach Piazza a fine partita: "E' una grande vittoria contro una squadra assetata di punti, loro erano reduci da due partite eccezionali come rendimento, ma senza aver portato a casa punti con Cremona e Piacenza. Sapevamo che sarebbero partiti forti e siamo stati intensi fin dall'inizio prendendo alcuni ottimi tiri aperti, abbiamo forzato poche situazioni di gioco. Avere la possibilità di poter ruotare dieci giocatori è un aspetto fondamentale per poter giocare anche tre partite in una settimana. Rosa ha dato un ottimo contributo nel primo tempo quando avevamo i lunghi caricati di falli e Bevilacqua dopo un inizio non entusiasmante ha infilato le due triple che hanno deciso l'incontro. Abbiamo concesso un pò troppi punti ma ci può stare con giocatori di talento coeme Berra, Bianchi e Dieng. Adesso pensiamo a recuperare le energie in vista della sfida di domenica prossima con Torrenova".

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore