/ Sport

Sport | 18 aprile 2021, 18:54

Basket serie B: Elachem travolgente con Torrenova (76-46)

Gara senza storia per i gialloblu che hanno dominato dall'inizio alla fine i siciliani

foto Laura Marmonti

foto Laura Marmonti

La Elachem Vigevano cala il tris di vittorie consecutive in campionato, i ducali questo pomeriggio (oggi) hanno sconfitto 76-46 i siciliani di Torrenova. La vittoria per i gialloblu non è mai stata in discussione, troppo netta la differenza di valori sul parquet, tra una squadra già ampiamente qualificata per i playoff come quella ducale e gli ospiti impelagati in piena zona playout. 

Solo nel primo quarto c'è stato un minimo di equilibrio con Vigevano che ha chiuso in vantaggio di quattro lunghezze (16-12). Già dalla seconda frazione il quintetto di coach Piazza ingrana le marce alte, trascinato da Bugatti top scorer con 18 punti ben coadiuvato da Mazzucchelli e Rossi e per Torrenova non c'è più nulla da fare, All'intervallo lungo è 40-21 per la Elachem. 

Nel secondo tempo Vigevano ha concesso solo 10 punti agli ospiti e il vantaggio si è ulteriormente dilatato fino al 60-31 del penultimo buzz. L'ultimo periodo si è rivelato un lungo garbage time nel quale i gialloblu hanno giostrato a proprio piacimento i ritmi della gara chiudendo con un eloquento 76-46 che fotografa esattamente quanto visto al "Basletta". Unica nota stonata l'assenza di Borsato e l'infortunio nel corso della partita di Cucchiaro, le cui condizioni dovranno essere valutate nelle prossime ore dallo staff sanitario gialloblu, in vista della sfida infrasettimanale con Bernareggio, compagine di notevole spessore tecnico.

Così coach Piazza a fine incontro:"Noi eravamo alla terza partita in otto giorni e avremmo voluto distribuire il minutaggio ancor di più, ma putroppo Borsato ha subito un infortunio con la Sangiorgese e Cucchiaro si è slogato una caviglia a partita in corso. Abbiamo giocato un'ottima partita lasciando gli avversari a 31 punti, ma devo comunque complimentarmi con gli avversari per la dignità che hanno mostrato sul campo nonostante l'assenza del loro giocatore chiave Di Vicaro. Ci piacerebbe poter arrivare al terzo posto e tutto probabilmente si deciderà negli scontri con Bernareggio e Crema. Senza pubblico non è così importante arrivare terzi ma comunque la serie in casa può darci qualche vantaggio. Speriamo di recuperare per mercoledì sera Borsato e Cucchiaro."

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore