/ Sport

Sport | 26 aprile 2021, 11:26

Mortara: al Palamassucchi si è tenuta la terza prova del campionato individuale regionale allieve Gold

Mortara: al Palamassucchi si è tenuta la terza prova del campionato individuale regionale allieve Gold

Per La Costanza 1884 A.Massucchi, Le prime ginnaste a scendere in pedana nella gara tra le mura casalinghe nella gara del 24 Aprile, sono le giovanissime Matilde Spagna ed Elisa Zennaro nella categoria Allieve A3.

Le ragazze sono arrivate rispettivamente 20° e 25° in classifica, dopo una buona gara.

Hanno pagato entrambi una caduta dovuta da una piccola leggerezza per un calo di concentrazione, ma le ginnaste sono state bravissime perché portano in pedana esercizi nuovi aumentando il loro valore tecnico, inoltre va ricordato che la giovane Elisa Zennaro era al suo esordio.

Nella gara di domenica 25 Aprile, nella categoria A2, sono scese in pedana Giulia Santinato ed Isabella Baroni, entrambe hanno ottenuto ottimi risultati, Giulia Santinato ha pagato delle imprecisioni alla trave. Arrivata 6° in classifica e si è qualificata di diritto alla Finale Nazionale in programma il 7-8-9 Maggio sempre al Palamassucchi di Mortara.

Mentre la piccolissima ed eroica Isabella Baroni si è piazzata al 37° posto in classifica dopo aver dato il massimo e con soltanto due giorni di allenamento, poiché la piccola ginnasta, dato un caso di positività a scuola è stata costretta ad un periodo di quarantena.  La giovane  ha tirato fuori una grande grinta e paga un paio di cadute. Soddisfatte le allenatrici Samanta Galli e Chiara Carnevale Garè: "Le ginnaste hanno dato il massimo sia in allenamento che in gara e la piccola Isabella Baroni 10 e lode per la grinta dimostrata nonostante il pochissimo tempo a disposizione per prepararsi a una gara così importante".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore