/ Meteo

Meteo | 27 aprile 2021, 11:46

Previsioni meteo per martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Si attenua a partire da lunedì l'anticiclone che ha garantito bel tempo su gran parte della regione nel fine settimana, per l'arrivo di una perturbazione atlantica dalla penisola iberica. Si apre dunque una settimana caratterizzata da molte nubi e piogge, alternate a schiarite poco frequenti. Le temperature saranno in calo in particolare dalla giornata di martedì e si manterranno in pianura intorno ai 15/17 °C di massima. Un miglioramento del tempo è possibile dal prossimo weekend ma sono necessarie conferme nel corso della settimana.

Martedì 27 aprile 2021

Tempo Previsto: Durante la notte e nel primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni più diffuse sui settori centro-meridionali della regione; possibili deboli nevicate oltre i 1700/1900 metri sui settori Alpini nella prima parte della giornata.
Dalla tarda mattinata graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dai settori occidentali con passaggio a tempo instabile associato a brevi schiarite sui settori pianeggianti mentre sulla fascia pedemontana e sui rilievi Alpini e Prealpini e Appenninici dell'Oltrepò Pavese saranno possibili brevi e isolati rovesci fino a sera.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 10°C e 12°C, massime stazionarie tra 13°C e 16°C
Venti: In pianura deboli orientali, sui rilievi da deboli a moderati sud-occidentali.

Mercoledì 28 aprile 2021

Tempo Previsto: Cielo irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite specie nelle ore centrali della giornata sui settori pianeggianti; durante le ore pomeridiane aumento del rischio di rovesci sui rilievi Alpini, Prealpini e settore Appenninico dell'Oltrepò Pavese, generalmente asciutto sui restanti settori escluso locali e brevi piovaschi.
Temperature: Minime stazionarie tra 10°C e 13°C, massime in aumento e comprese tra 15°C e 18°C
Venti: Deboli occidentali in pianura, deboli meridionali con locali rinforzi sui rilievi

Giovedì 29 aprile 2021

Tempo Previsto: Cielo da molto nuvoloso a coperto su tutti i settori con precipitazioni in estensione dalla notte dai settori occidentali al resto della regione; nevicate sui rilievi Alpini oltre i 2000 metri.
Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione.
Venti: Deboli orientali in pianura, da deboli a moderati sud-occidentali sui rilievi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore