Nella serata di lunedì scorso, nell’ambito di mirata attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della squadra mobile della questura di Pavia, ha arrestato un cittadino italiano incensurato di 24 anni, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo una scrupolosa attività di indagine e pedinamento veniva effettuata una perquisizione sia personale che all’interno del veicolo del ragazzo ove veniva rinvenuta, all’interno del bagagliaio, una grossa scatola contenente 10 buste termosaldate contenenti oltre 10 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il controllo veniva esteso al domicilio del giovane, sito in questo capoluogo, e presso la sua residenza che si trova in un comune della provincia di Pavia.
Anche questa attività dava esito positivo in quanto venivano rinvenute altre 5 buste termosaldate contenenti complessivamente circa 500 g. di marijuana , 97 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di oltre 11 kg. ed inoltre due bilancini elettronici di precisione, un macchinario per termosaldare e un rotolo di cellophane idoneo per il sottovuoto.
La sostanza stupefacente, che immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 200.000 euro, veniva sequestrata e l’uomo veniva associato presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare eventuali complici.