/ Cronaca

Cronaca | 29 aprile 2021, 19:02

Magenta, Forza Don Giuseppe! Riprenditi in fretta

Anche il parroco vittima del Covid. Ma le sue condizioni non destano preoccupazione

Magenta, Forza Don Giuseppe! Riprenditi in fretta

Abbiamo appreso stamani la notizia che il  Parroco don Giuseppe Marinoni, è risultato positivo al Covid. Vista l’amicizia e la stima sincera che ci lega  ci siamo subito informati per avere conferma della notizia e soprattutto abbiamo avuto riscontro che don Giuseppe sta seguendo la terapia al suo domicilio. Avevamo visto il sacerdote celebrare con la solita passione, la Santa Messa delle 8,30 di lunedì mattina.

Ma evidentemente pur con tutte le precauzioni di questo mondo, una persona che ha per vocazione il contatto con gli altri (seppur in sicurezza) com’è il nostro religioso, certamente è più esposto alle insidie del Covid. Che peraltro, non guarda in faccia a nessuno, rispetto alle sue modalità di trasmissione.

Ovviamente, don Giuseppe sta osservando il periodo di autoisolamento rigido, ma  per fortuna, al momento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Da parte nostra intendiamo esprimere piena vicinanza di tutta la redazione di Ticino Notizie, e soprattutto, un incoraggiamento e un impegno a curarsi e a guarire in fretta: “Caro Don Giuseppe tra qualche settimana al massimo, l’Inter vincerà il suo 19 esimo Scudetto. Quindi, non fare scherzi perché c’è da festeggiare insieme, vedi di rimetterti alla svelta. Campane a festa e bandiera col vessillo nerazzurro da issare al balcone della Casa Parrocchiale come quando battemmo i ‘maledetti’ gobbi. Ci vediamo presto!” .

F.V.

Articolo tratto dal sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore