/ Cronaca

Cronaca | 09 maggio 2021, 18:42

Il Covid si è portato via anche il professor Angelo Giarda

Fu il legale di Alberto Stasi, originario di Cassolnovo, grande docente di Procedura Penale in Cattolica

Il Covid si è portato via anche il professor Angelo Giarda

E’ morto per il covid Angelo Giarda, professore emerito di diritto processuale penale all’Universita’ Cattolica di Milano, e avvocato di fama, legale fra gli altri di Alberto Stasi (foto in basso e in evidenza foto Ansa), dell’allora presidente di fondazione Cariplo Giuseppe Guzzezzi e di Saipem.

Nato il primo giugno 1940, si era laureato all’universita’ di Pavia a pieni voti nel 1963. Da li’ e’ cominciata la sua carriera universitaria andata in parallelo all’attivita’ nel foro. Dopo esperienze a Pavia, Sassari e Trieste, nel 1983 Giarda e’ stato nominato professore ordinario alla Cattolica di Milano, dove e’ rimasto fino alla pensione nel 2012. Ha insegnato anche a Castellanza e alla Cattolica ha tenuto per alcuni anni anche la cattedra di Diritto penitenziario.

In una delle ultime interviste, lo scorso febbraio a ‘il Giornale’ Giarda aveva parlato da “vecchio professore”, come si definiva. proprio della situazione delle carceri e della riforma della giustizia auspicando un impegno del governo ad intervenire “magari ascoltando non solo i magistrati ma anche noi poveri professori”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore