/ Economia

Economia | 27 maggio 2021, 11:30

Gruppo Rinascita: la proposta per rilevare Cerutti

Investimento su Casale e circa 45 posti di lavoro

Gruppo Rinascita: la proposta per rilevare Cerutti

Produzione concentrata soprattutto sul packaging - almeno nella fase iniziale - mantenimento del marchio Cerutti e ri-assorbimento di circa 45 dipendenti per riprendere le attività nella sede produttiva di Casale.

Sono i dettagli sull'offerta del Gruppo Rinascita emersi nell'incontro di mercoledì tra i rappresentanti sindacali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil che seguono la crisi del gruppo Cerutti e Matteo Rossini, rappresentante di Rinascita e, futuro amministratore della nuova realtà industriale nel caso in cui l'offerta venisse preferita a quella di Bobst.

La cordata coinvolge gli imprenditori Marco Drago, Diana Bracco, Ernesto Pellegrini e Franco Goglio, con l’avvocato Paolo Montironi, e Invitalia attraverso il Fondo salvaguardia Imprese e i primi dettagli sono emersi la scorsa settimana dopo il perfezionamento dell'offerta.

La sede sulla quale il gruppo intende investire sarebbe quella di Casale con una produzione iniziale di 4 o 5 macchinari l’anno. Nei prossimi giorni la cordata presenterà un'offerta vincolante ai curatori fallimentari che hanno già sul tavolo anche quella presentata da Bobst Italia di San Giorgio Monferrato.

Anche i sindacati andranno a valutare le due proposte, nel corso di un'assemblea con i lavoratori, nell'ottica di ottenere il massimo sul versante della solidità e delle prospettive occupazionali per i lavoratori. Intanto resta in attesa di risposte la richiesta di attivazione della Cassa Covid. La speranza è di avere notizie nel fine settimana.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore