/ Economia

Economia | 13 giugno 2021, 07:00

10 editor di video online che ti semplificano la vita

Ogginon mancanodi Video Maker sul mercatoed editor, grazie ai progressi tecnologici. Esistono servizi basati sul Web, servizi di solo download e servizi premium che promettono di produrre video dall'aspetto professionale paragonabili a quelli di Hollywood.

10 editor di video online che ti semplificano la vita

Senza dubbio, il video è la forma di contenuto più popolare oggi. Siti di condivisione video popolari come YouTube e TikTok hanno invogliato gli utenti a trascorrere ore su Internet. Non solo le persone guardano video, ma creano anche i propri video. Pertanto, un buon editor video è essenziale per un aspirante vlogger o per chiunque ami girare video domestici.

Ogginon mancanodi Video Maker sul mercatoed editor, grazie ai progressi tecnologici. Esistono servizi basati sul Web, servizi di solo download e servizi premium che promettono di produrre video dall'aspetto professionale paragonabili a quelli di Hollywood. A seconda delle tue esigenze, potresti volere un'app che supporti film integrali o una con funzionalità semplici.

 

1. InVideo.io

 

Poiché InVideo è una piattaforma basata sul Web, può essere utilizzata su computer Windows e Mac. Puoi utilizzare qualsiasi browser per accedere al tuo account e iniziare a creare video (InVideo consiglia Google Chrome poiché è il più ottimizzato per questo). L'obiettivo principale di InVideo è consentire agli utenti di realizzare contenuti video straordinari in meno di 10 minuti. Il vantaggio/vantaggio più importante dell'utilizzo di InVideo Video Maker è che è veloce, facile e conveniente da usare per creare video eccezionali.

 

Uno degli aspetti migliori di InVideo è che è completamente gratuito. Invece di una prova gratuita, fornisce un piano gratuito, che ti consente di utilizzare tutte le funzionalità di modifica nell'app. Le uniche restrizioni sono che puoi solo generare ed esportare file UTF-8.

 

2. Clipchamp

Stai cercando unbase video makerda diutilizzare per le presentazioni al lavoro, a scuola oa casa? In tal caso, questo servizio gratuito dovrebbe essere sufficiente. Funzionerà bene finché hai la versione più recente di Chrome installata. Questo programma, a differenza di altri, non ha bisogno che tu carichi i tuoi file, rendendolo veloce e facile da usare. Le funzionalità incluse ti consentono di modificare i colori, la luminosità e la saturazione del tuo video qui, nonché capovolgere, specchiare, tagliare, ritagliare e ruotare i fotogrammi.

 

3. WeVideo

 

Questo è per le persone che prendono più sul serio la produzione di video (per scopi professionali o artistici). La versione a pagamento ha funzionalità aggiuntive, ma la versione gratuita è altrettanto eccellente. Viene fornito con 1 GB di spazio di archiviazione per i tuoi file video e la capacità di modificare filmati a definizione 480p. Se scegli l'opzione di abbonamento, puoi prevedere un'ampia raccolta multimediale, un'ampia modifica (inclusa la trasformazione degli slip e lo schermo verde), nonché branding e voci fuori campo personalizzati.

 

4. PowToonpieno

Non c'è niente come un divertente cartone animato per ravvivare un film d'affari noioso edi informazioni. Questo servizio è stato creato appositamente per questo scopo. Grazie al design intuitivo, puoi facilmente realizzare film semplici con questo video maker. Nell'edizione gratuita sono consentiti solo film di 45 secondi, ma questo è abbastanza buono per una rapida presentazione in ufficio o una presentazione scolastica. Questo strumento è ideale per imprenditori, educatori, formatori e blogger.

 

5. Magisto

Hai fretta di creare un capolavoro? Se è così, allora questo editor video online fa per te. Il tuo film sarà pronto in pochi minuti in tre semplici passaggi: carica fotografie o clip video, scegli un tema e, infine, scegli un brano musicale. È come avere un mago che si occupa della maggior parte del duro sollevamento.

 

6. Lightworks

Questo programma è quello che stavi cercando se desideri un sofisticato editor video desktop che funzioni su Mac, Windows e Linux. L'edizione gratuita, ricca di funzionalità intriganti, è più che adeguata per la maggior parte delle persone. Questo è un software che sarai contento di aver trovato, con funzionalità multi-camera, taglio video ad alta precisione e compatibilità per la maggior parte dei formati.

 

7. Wave Online Video Editor

Imprenditori e imprenditori, rallegratevi: questo editor video è stato progettato appositamente per voi. Questo editor video semplifica la creazione di contenuti di marca eccellenti con una libreria multimediale gratuita e modelli video inclusi in ogni piano. La registrazione è gratuita e puoi utilizzare il loro spazio di archiviazione online per archiviare i tuoi contenuti. Questo servizio è affidabile per la creazione di tutte le esigenze video relative al business, che si tratti di pubblicità, post sui social media o promozioni di eventi.



8. Kapwing

Uno degli svantaggi dell'utilizzo di servizi Internet gratuiti è che, dopo la modifica, generalmente includono filigrane. Non con questo creatore di video; non ci sono filigrane nell'edizione gratuita di Kapwing! Tutto quello che devi fare è assicurarti che la tua clip non superi i 500 MB e sarai in grado di modificare, salvare e utilizzare senza sforzo tutte le loro innovative opzioni di editing video, come l'aggiunta di sottotitoli, il taglio e l'aggiunta di audio, tra altri. Se sei preoccupato per i diritti e l'utilizzo, il fatto che i file vengano salvati solo per sette giorni è un vantaggio.

 

9. HitFilm Express

Sei un vlogger e vuoi realizzare video straordinari per il tuo canale YouTube? Allora questo editor video professionale per Mac e Windows è proprio quello che stai cercando. Il pacchetto gratuito include più di 180 effetti speciali e strumenti di modifica di base e funzionalità sofisticate (come filtri audio e video, livelli e maschere, supporto visivo 3D, ecc.). C'è anche un uploader YouTube integrato, che lo rende una scelta popolare tra gli YouTuber. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, ma capirai perché i migliori YouTuber si divertono una volta che lo fai.

 

10. Freemake

Potresti anche aver bisogno di un convertitore video se non hai un editor video. Quando desideri esportare o condividere film su più dispositivi, ecco come farlo. Questa app è un semplice editor video che ti consente di convertire i filmati in oltre 500 formati. Il software supporta la risoluzione 4K e ha un design user-friendly difficile da superare.

 

Conclusione

 

Ora che hai appreso le opzioni per selezionare il miglior software di editing video gratuito, è tempo di metterle alla prova. Sebbene ogni scelta abbia i suoi vantaggi e svantaggi, ora hai un'idea migliore di quale applicazione di editing video gratuita sia appropriata per le tue esigenze.

 

I video ricevono regolarmente maggiore attenzione rispetto alle immagini o al testo su tutte le piattaforme di social media. Un video di marketing prodotto professionalmente può aiutarti a far conoscere i tuoi prodotti, combattere l'algoritmo di YouTube, attirare l'interesse del tuo pubblico, creare la personalità del tuo marchio e migliorare il ROI degli annunci social a pagamento.

 

Alza l'asticella del tuo content marketing. Con così tante soluzioni software di editing video gratuite tra cui scegliere, non c'è limite alle possibilità creative del materiale video di marketing del tuo marchio.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore