/ Economia

Economia | 14 giugno 2021, 15:45

3 consigli per ottenere una risposta diretta al tuo annuncio di marketing online

3 consigli per ottenere una risposta diretta al tuo annuncio di marketing online

Il modo in cui le persone consumano e rispondono alla pubblicità è cambiato. E gli strumenti disponibili per aiutare i professionisti del marketing a raggiungere questi utenti hanno fatto molta strada. Ormai gli annunci non sono più soltanto lo specchietto per le allodole per la costruzione del marchio.

Ormai gli utenti vivono gli annunci con consapevolezza e interesse. Gli annunci a risposta diretta, nel frattempo, sono stati il ​​cavallo di battaglia: semplici e diretti, progettati per spostare le persone dalla valutazione all'azione.

Esperti di marketing come Yoox, Groupon e Lyft stanno trovando nuovi modi per avvicinarsi alla loro pubblicità video e ne stanno raccogliendo i frutti. Ecco tre suggerimenti per creare una forte strategia video a risposta diretta.

Comprendi l'intento del tuo cliente

Molti esperti di marketing attingono ancora quasi esclusivamente da dati demografici, come età, sesso o reddito. Questo ha i suoi limiti. Ciò che è più efficace è osservare il comportamento online del tuo pubblico, acquisti recenti, le app che stanno utilizzando, i luoghi che stanno cercando, che tipi di ricerche conducono, cercare “mobili per la cucina” è differente da trovare le escort di Legnano su Bacirosa.com, e utilizzare queste informazioni per offrire loro creatività personalizzate e contestualmente pertinenti.

Il targeting comportamentale è solo la prima parte della strategia, come secondo passo, è necessario produrre creatività contestualmente pertinenti su misura per ciascun segmento di pubblico e i contenuti che consumano: creatività relative ai viaggi per i jet-set, creatività relative alle attività familiari per i genitori e creatività relative alle ricette per i buongustai, ad esempio.

Invogliare le persone ad agire

Puoi usare il ritmo e la musica per incoraggiare l'azione. Con così tanti media tra cui scegliere oggi, è meno probabile che le persone prestino attenzione ai contenuti che non attirano il loro interesse. Un ottimo modo per guadagnare e mantenere il loro interesse? Usa tagli rapidi e scatti d'azione. Rendi l'azione semplice e imminente. E anche se può sembrare un gioco da ragazzi, è di fondamentale importanza dare agli spettatori istruzioni chiare su cosa fare se apprezzano la tua offerta.

Continua a modificare i tuoi contenuti sperimentando: può fare la differenza

Sebbene gli annunci a risposta diretta possano essere semplici e diretti, ciò non significa che dovresti lesinare sui test e sull'ottimizzazione. I test A/B possono aiutarti a identificare i modi per rendere i tuoi annunci ancora più efficaci.

In alcune ricerche di marketing si è scoperto che un overlay del marchio, posizionato nei primi cinque secondi di un video, incoraggiava le persone a guardare di più, portando a un tasso di visualizzazione più elevato e aiutando a promuovere una maggiore consapevolezza del marchio. L'aggiunta di musica sopra l'overlay del marchio ha portato a una consapevolezza del marchio ancora maggiore, ma ha avuto un impatto negativo sul ricordo dell'annuncio. Si è inoltre scoperto che gli annunci senza offerta promozionale hanno portato a più persone che installano l'app.

Alcune delle scoperte sono state sorprendenti, persino inaspettate. E questo non fa che rafforzare la necessità di continuare a testare e modificare.

Oggi, i professionisti del marketing stanno trovando modi creativi per far lavorare di più la loro pubblicità video. E questa ricerca sta pagando. Questi suggerimenti possono migliorare i tuoi annunci e assicurarti di guidare le persone all'azione.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore