/ Cronaca

Cronaca | 16 giugno 2021, 09:05

Alla deriva su un cigno gonfiabile, paura per una bimba varesina in Salento

Grande spavento sulle spiagge della provincia di Lecce. La piccola, insieme a una coetanea, è stata tratta in salvo dalla motovedetta dalle Guardia Costiera

Alla deriva su un cigno gonfiabile, paura per una bimba varesina in Salento

Stavano giocando in acqua con un cigno gonfiabile, quando il vento e la corrente le hanno trascinate al largo. Davvero una brutta avventura quella capitata a due piccole di 6 e 7 anni mentre si godevano il mare del Salento.

E' successo a Marina di Mancaversa, in provincia di Lecce. Le due bimbe - una residente in provincia di Lecce, l'altra a Varese - non si sono accorte di quanto stesse accadendo e sono state portate al largo dal gonfiabile spinto dal vento. Impossibile per i genitori e gli altri bagnanti che erano in spiaggia raggiungerle.

Immediatamente è stato dato l'allarme al numero blu 1530 della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli. La motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto ormai al largo di Torre Suda le due bambine, spaventate sul loro cigno bianco gonfiabile ma in buona salute, e la ha ricondotte sane e salve a riva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore