/ Meteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Meteo | 18 giugno 2021, 11:29

Previsioni meteo per venerdì 18, sabato 19, domenica 20 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 18, sabato 19, domenica 20 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Tra oggi e sabato un esteso promontorio anticiclonico sull'Europa centro-orientale garantirà sulla nostra regione tempo stabile e caldo; tuttavia non è da escludersi qualche breve rovescio lungo i rilievi.
Da Domenica la traslazione di una saccatura atlantica proveniente dall'Europa occidentale e diretta verso levante porterà ad una graduale instabilizzazione del tempo sui rilievi, mentre in pianura i fenomeni risulteranno molto locali o del tutto assenti.

Venerdì 18 giugno 2021

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione tempo abbastanza soleggiato con il transito di innocue velature. Sui rilievi Alpini e Prealpini possibili piovaschi o rovesci durante le ore pomeridiane.
Temperature: Minime comprese tra 21 e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 30 e 34°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-ovest, in quota venti deboli/moderati da sud-ovest.

Sabato 19 giugno 2021

Tempo Previsto: Per l'intera giornata tempo abbastanza soleggiato con il transito di velature a tratti compatte. Durante le ore pomeridiane sui rilievi Alpini e Prealpini addensamenti cumuliformi ma con bassa probabilità di fenomeni.
Temperature: Minime comprese tra 21 e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 33 e 35°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-ovest, in quota venti deboli/moderati da sud-ovest.

Domenica 20 giugno 2021

Tempo Previsto: Tra il mattino e il primo pomeriggio sull'intera regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse con possibili locali piovaschi o rovesci sui rilievi.
Tra il tardo pomeriggio e la sera sui rilievi Alpini e più localmente tra i rilievi Prealpini, Varesotto e Comasco possibili rovesci o temporali; in pianura cielo variabilmente nuvoloso ma senza fenomeni.
Temperature: Minime comprese tra 19 e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 33 e 35°C.
Venti: In pianura venti moderati (con locali raffiche di forte intensità) da sud-ovest in rotazione da nord-ovest dalla serata, in quota venti deboli/moderati da sud-est.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore